Firenze: assegnato il premio Videoqueer

di

Il corto "Tutto su mia sorella" di Silvia Novelli ha vinto il concorso Videoqueer, la cui premiazione si è svolta il 18 maggio durante la terza serata del...

626 0

FIRENZE – Il corto “Tutto su mia sorella” di Silvia Novelli ha vinto il concorso Videoqueer, la cui premiazione si è svolta il 18 maggio al Cinema Teatro Puccini durante la terza serata del Florence Queer Festival.
Il premio è stato assegnato dalla giuria composta da Daniele Gardenti (Assessorato alla Cultura Comune di Firenze), Titti Giuliani Foti (La Nazione), Daniela Lastri (Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Firenze), Anna Meacci (attrice), Angelo Savelli (Teatro di Rifredi), Edoardo Semmola (L’Unità), Riccardo Ventrella (Teatro della Pergola), un rappresentante di Linda Cultura, Piera Giancane e M.Cristina Raffo (Arcilesbica), e dal pubblico. Menzione speciale a “Farfalle” di Valentina Lucari.
Durante la serata è stato proiettato “Una giornata particolare” di Ettore Scola (versione restaurata) alla presenza di un numeroso pubblico.
Il Florence Queer Festival prosegue venerdì 20 maggio al Cinema Spaziouno di Via del Sole, 10 a Firenze, con una Giornata di Film a tematica Lesbica realizzata in collaborazione con Arcilesbica Firenze.
Sabato 21 Maggio alle ore 15.00 presso Spazio Uno, si terrà l’incontro “Queer Clubbing in Toscana“, esperienze, eventi e progetti di club culture, con Barbara Madrigali (Eventi srl), Marco Bagnai (Tabasco), Marco Mannucci (Tenax), Christian Panicucci (Mama Mia –Torre Del Lago e HUB -Lucca) e Valeria Santini (Azione Gay e Lesbica). Coordinano Mirco Zanaboni e Bruno Casini.
Infoline: 3478553836 Ireos: via de’ Serragli, n.3 – tel. 055 216907 – Eventi: via Niccolini. N.3/e – tel. 055 240397 Email: info@florencequeerfestival.it www.florencequeerfestival.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...