Fortuyn: Rotterdam bloccata per i funerali

di

Migliaia di persone hanno già reso omaggio alla salma e si aspetta una folla enorme al corteo funebre che ci sarà oggi pomeriggio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ROMA – Rotterdam si dovrebbe bloccare oggi per i funerali del leader dell’estrema destra olandese Pim Fortuyn assassinato lunedì scorso.

In un articolo sul suo sito web, la Bbc scrive che il corteo di migliaia di persone inzierà dal ponte Erasmus per poi giungere alla cattedrale cattolica dove già si trova la bara.

Molti di coloro che ieri avevano reso omaggio a Fortuyn non hanno le stesse idee politiche del leader assassinato, ha riferito la Bbc, ma hanno detto di essere venute nella cattedrale per protestare contro l’assassinio e schierarsi a favore della democrazia.

Alla messa funebre saranno presenti il Primo ministro oalndese ad interim Wim Kok ed un rappresentante della regina Beatrice. Dopo la cerimonia, la bara di Fortuyn verrà temporaneamente sepolta nella cappella di famiglia nella città nord occidentale di Driehuis Westerveld prima di essere definitivamente traslata in una cittadina in provincia di Pordenone dove il leader dell’estrema destra olandese aveva una casa di vacanze.

Tutta la propaganda politica per le elezioni del 15 maggio verrà sospesa oggi come segno di rispetto per la morte del leader dell’estrema destra che guidava la nuova lista Pim Fortuyn (Lpf).

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...