Foto: il corpo maschile è Forma, a Padova

di

Giovedì 4 marzo alle ore 20,00, inaugurazione di FORMA, nuovo appuntamento con la fotografia nello spazio espositivo dei magazzini da From di Via del Santo a Padova.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


PADOVA – Giovedì 4 marzo alle ore 20,00, inaugurazione di FORMA, nNuovo appuntamento con la fotografia nello spazio espositivo dei magazzini da From di Via del Santo a Padova.
FORMA, è una serie di fotografie di Federico Nero: classe 1977, diplomatosi all’ ISFAV (Istituto Superiore di Fotografia ed Arti Visive) di Padova, Nero lavora da subito in ambito pubblicitario, non abbandonando la ricerca personale.
Il lavoro “Forma” è il frutto di una ricerca fotografica intrapresa su due livelli differenti. Da un lato il corpo umano maschile, inteso come forma nello spazio, come sviluppo muscolare alla ricerca della sua tridimensionalità. Dall’altro, la destrutturazione della forma e la perdita della sua riconoscibilità: attraverso la diversa modulazione del tono, la composizione della posa elaborata, i tagli stretti e il colore della pelle sotto tono estremizzato dalla solarizzazione digitale, si assegna un valore estetico al corpo umano e allo stesso tempo lo si denaturalizza.
Fino al 31 marzo.
daFrom
Via del Santo, 9 – Padova
orario: martedì – domenica : 10.00 – 19.30

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...