Francia: sospeso il sindaco che ha sposato due gay

di

All'indomani della sua sospensione di un mese dalle funzioni di sindaco, il leader dei Verdi francesi Noel Mamere è ritornato all'attacco, lanciando un appello a favore del matrimonio...

PARIGI – All’indomani della sua sospensione di un mese dalle funzioni di sindaco, il leader dei Verdi francesi Noel Mamere è ritornato all’attacco, lanciando un appello a tutti i sindaci favorevoli al matrimonio omosessuale a “seguire l’esempio di Begles” e a celebrare nozze fra persone dello stesso sesso nei municipi.
“Mentre la procedura è in corso, io mi proibirò qualsiasi matrimonio fra le persone della stesso sesso”, ha dichiarato in un’intervista pubblicata oggi da Le Monde. “Ma raccomando a tutti i sindaci che si sono dichiarati a favore del matrimonio omosessuale di seguire l’esempio di Begles”, ha dichiarato il deputato verde.
Noel Mamere è incorso nella sanzione di sospensione per aver il 5 giugno scorso celebrato il primo matrimonio di una coppia gay in Francia, nel comune di Begles, di cui è sindaco.

Leggi   Savona, c'è il primo divorzio da unione civile
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...