Friuli: concorso per studenti su prevenzione Aids

di

Un concorso per progetti mirati alla prevenzione dell' Aids e delle MTS è stato promosso dall' Anlaids tra gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori del Friuli...

AVIANO – Un concorso per progetti di intervento mirati alla prevenzione dell’ Aids e delle malattie sessualmente trasmissibili, è stato promosso dall’ Anlaids tra gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori. Il progetto, finanziato dalla sezione lombarda e dall’ associazione nazionale, è sostenuto anche dall’ Anlaids del Friuli-Venezia Giulia, di cui è presidente Umberto Tirelli.
Verranno premiati cinque progetti per le superiori, con un finanziamento complessivo di 25 mila euro, e nove soggetti delle medie inferiori, per un totale di 18 mila euro.
Il concorso – spiega una nota dell’ associazione – è rivolto alle prime quattro classi delle scuole superiori, dove i ragazzi rischiano di sottovalutare il problema, e perchè si tratta di studenti in grado di pensare progetti adeguati dal punto di vista scientifico e metodologico. Per quanto riguarda gli allievi della terza classe, si tratta di un’ età in cui sempre più spesso si verificano comportamenti a rischio.

Leggi   Allarme HIV in Lombardia: tra i giovani i contagi aumentati del 40 per cento
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...