GAY CON LA PISTOLA

Negli States, i "Pink Pistols" incoraggiano i gay all'uso delle armi: "Dio ha fatto gli uomini, la Colt li fa uguali". I gay liberali: roba da far west.

GAY CON LA PISTOLA - estate hard03 - Gay.it
3 min. di lettura

NEW YORK – Tra i tanti carri che domenica scorsa hanno partecipato alla Gay Parade, quello che sicuramente ha lasciato perplessi gli oltre 400.000 spettatori che assiepavano le transenne lungo tutto il percorso e’ stato il carro del gruppo "Pink Pistols". Con oltre 2.350 membri e 30 sedi in 22 stati americani, questo gruppo incoraggia i gay all’uso delle armi per difesa personale. "Ci siamo dedicati – recita il portavoce – all’uso legale, e responsabile delle armi da fuoco, per autodifesa. La maggior parte della gente adesso sa che i membri della nostra comunita’ (gay) puo’ essere armata".

GAY CON LA PISTOLA - pistola3 - Gay.it

"Pink Pistols" fu fondato nel luglio del 2000 dall’ingegnere Doug Krick di Boston dopo che nel marzo dello stesso anno sul Salon Magazine era uscito un articolo dello scrittore gay Jonathan Rauch – adesso giornalista del National Journal – nel quale prescriveva l’uso delle armi come unica cura della violenza anti-gay. Un articolo che seguiva di pochi giorni la storia di Tom Palmer, uno studente di Washington. Mentre si trovava a San Jose’ in California insieme al suo amico, furono assaliti da 20 delinquenti che all’urlo "Sporchi froci, dopo che avremo finito non riusciranno nemmeno a riconoscere i vostri corpi!", iniziarono a picchiarli a sangue. Se Palmer non avesse avuto nel suo zaino una pistola semi-automatica: "Ci avrebbero torturati fino ad ammazzarci" come dichiarò lui stesso, al commissariato di polizia dopo essere stato medicato all’ospedale. Palmer, però, non aveva sparato un colpo. La sola vista della pistola aveva fatto scappare i delinquenti.

GAY CON LA PISTOLA - pistola2 - Gay.it

Ma l’uso delle armi a difesa personale, lascia i gay liberali americani molto nervosi e perplessi: "Io, noi tutti siamo anti-armi – dichiara Clarence Patton del New York’s Gay and Lesbian Anti-Violence Project – perché siamo certi che le pistole non servono a risolvere il problema, anzi ne creano di maggiori". Le fa eco Sue Hyde della Gay and Lesbian Task Force in un’intervista al "Southern Voice": "Non credo proprio che armandoci sia la risposta giusta a una sottocultura di odio nei confronti dell’omosessualità".

Doug Krick da parte sua ribatte in maniera che lascia sicuramente molto amaro in bocca "Dio fece gli uomini, la Colt ha fatto tutti gli uomini uguali". Una frase che se riletta durante la giornata di Domenica 30 giugno suonava estremamente cacofonica. E il rosa si tingeva tutto d’un tratto di rosso sangue.

GAY CON LA PISTOLA - pistola - Gay.it

Ma cosa pensano al riguardo gli omosessuali newyorkesi? Abbiamo provato a fare un giro di domande in uno dei pochi locali gay della citta’ frequentati sia da uomini che da donne. Il risultato e’ stato che su dieci intervistati di sesso maschile 6 hanno dichiarato che non avrebbero mai il coraggio di sparare a qualcuno, 3 hanno ammesso di portare la pistola abitualmente con loro, 1 ha spiegato che se l’avesse con se rischierebbe di usarla anche quando non ce ne sarebbe ragione, in quanto troppo emotivo. Il discorso cambia per quanto riguarda le lesbiche. Anche se nessuna ha ammesso di averla, tutte le intervistate erano dell’avviso di imparare ad usarla: "Non perche’ mi sia mai trovata in casi di razzismo nei mie confronti – ha dichiarato una giovane del New Jersey – ma semplicemente per difesa personale. Anche se fossi etero penserei che sia utile avere una pistola a portata di mano, soprattutto quando esco la sera". E nel frattempo Jeton Ademaj, 30, portiere di un palazzo sulla Fifth Avenue, sta organizzando l’apertura della sede "Pink Pistols" di New York City: "Così – ha spiegato – la gente potrà unirsi e supportarsi anche a vicenda nella difesa del proprio diritto di libertà".

di Sebastiano Giannoni – da New York

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Leggere fa bene

Pro Vita, un 2023 segnato dall'ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+ - 22I Figli non si comprano22 i manifesti di Pro Vita contro la GPA invadono le citta dItalia - Gay.it

Pro Vita, un 2023 segnato dall’ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 6.12.23
panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23
casa arcobaleno

Dipinge la casa arcobaleno per le sue figlie e per rispondere al vicino omofobo

News - Redazione Milano 27.11.23
Donald Trump Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg: Trump cancellerà le persone gay se sarà rieletto

News - Redazione Milano 12.1.24
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

L’ONU contro le leggi anti-LGBTQIA+ degli Stati Uniti: “Violano gli accordi sui diritti umani”

News - Redazione 16.11.23
governo-sunak-lgbtqia

Regno Unito: come la destra del governo Sunak distrugge decenni di progressi LGBTIQ+

News - Francesca Di Feo 23.10.23
aggressione-omofoba-andria

Perse un occhio dopo aggressione omofoba, condannato a sei anni l’aggressore

News - Redazione 31.10.23
avvocato-difensore-filippo-turetta-emanuele-compagno

Omofobia, misoginia e victim blaming sui social di Emanuele Compagno, ex avvocato difensore di Filippo Turetta

News - Francesca Di Feo 24.11.23