Gli uomini gay guadagnano meno degli etero: il nuovo studio

di

Ma il rapporto si ribalta nel mondo femminile: le lesbiche guadagnano di più rispetto alle altre donne.

3754 1

In Germania gli uomini gay guadagnano meno degli eterosessuali: a rivelarlo un nuovo studio.

Lo studio, condotto dal German Institute for Economic Research (DIW) e lanciato negli scorsi giorni a Berlino, riporta numeri significativi: gli uomini gay, in media, guadagnano 2,14 euro in meno all’ora rispetto agli uomini eterosessuali, che guadagnano 18 euro pur avendo ricevuto – in media – un’educazione scolastica inferiore rispetto agli omosessuali.

Lo stesso studio, però, rivela un dato sorprendente: le donne lesbiche guadagnano 2 euro in più all’ora rispetto alle donne eterosessuali. La cifra si attesta sui 16,44 euro.

In sostanza donne lesbiche e uomini gay guadagnano più o meno uguale: a guadagnare più di tutti sono gli uomini eterosessuali.

Lo studio ha coinvolto 39.000 persone eterosessuali e 460 tra omosessuali e lesbiche. Ma è lo stesso responsabile, Martin Kroh, a negare ogni conclusione diretta: “I risultati non forniscono prove definitive che sia la discriminazione sui luoghi di lavoro a determinare questo gap. È solo uno studio iniziale e probabilmente ci sono tante motivazioni che concorrono”.

La Gay and Lesbian Association ha dichiarato: “Questo report mostra come sia necessario realizzare altri studi e ricerche sulla vita della comunità LGBT in Germania”.

Leggi   Disney Channel, arriva la prima storia gay per ragazzini
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...