Gay? Malati da curare. Io con una trans “ppe’ svuotamme”

Intervistato dalle Iene, il gieffino Nando, che si sente immortale, ha spiegato che i gay dovrebbero prendere "'na pasticca" per curarsi e che è stato con una trans ma per "svuotarsi".

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF1 - Gay.it

Già nella Casa del Gf, Nando Colelli, il giovane di Pomezia diventato popolare proprio per la sua partecipazione al più famoso dei reality oltre che, come lui stesso ammette, per la storia con Margherita, non aveva dato grande prova di cultura o di apertura mentale, ma nella puntata de "Le Iene" di ieri sera ha dato davvero il peggio di sé. Prima di lui, ricordiamo, anche il vincitore dell’edizione del 2009, Ferdi, si era distinto per le sue uscite omofobe.

Per capire come cambia la vita di un giovane operaio di provincia che si vede di botto catapultare sulle cronache rosa dei principali rotocalchi del Paese, Filippo Roma ha deciso di seguirlo per una settimana, tra alberghi, ristoranti e serate strapagate in discoteca. Il tutto tra il kitsch, il grottesco e il surreale.

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF2 - Gay.it

E tra la nonna che lo immagina come l’erede naturale di Mike Bongiorno e i "nando boys" che portano orgogliosi cappellini e magliette con le frasi celebri del loro beniamino, Nando dichiara con grande fervore di sentirsi immortale e di augurarsi di restare un vip (così si vede) ancora per molto. E racconta anche qualche esperienza sessuale. Non senza qualche reticenza confessa che lui con una trans c’è stato, una sola volta "pe’ svuotasse le p****, pe’ giocà, tra amici".
Ma il meglio (si fa per dire) arriva a fine servizio quando Nando, per concludere in bellezza, chiede al Filippo Roma "un’intervista da vip di quelle de’ iene". E lui l’accontenta. Camera fissa su Nando, parte la raffica di domande.

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF3 - Gay.it

Cosa sono le cose piu importanti nella vita?
"Prima li sordi, poi la salute e la f***".Cos’è l’omosessualità?
"Le persone quelle gay… Però io ci sto a distanza perché gay nun me piace proprio". E se il tuo migliore amico ti dicesse che è gay ma tu cosa gli consiglieresti?
"Pijate na pasticca, guarisci. Te devi da solo da curà".

Poi, nella serie di domande sulla sua storia con Margherita, la iena gli chiede se usassero il preservativo. Nando risponde:

"No, non lo usavamo perché erano dieci giorni che la conoscevo".

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF5 - Gay.it

Uno scempio dopo l’altro che non solo giustificano il titolo dato al servizio "Delirio da Grande Fratello", ma lo fanno apparire perfino buonista.

C’è da dire, che neanche con le donne Nando ha fatto un gran figurone, né quando ha dichiarato che la storia con Margherita era un modo per avere più visibilità, né quando, durante l’intervista singola, quando Filippo Roma gli chiede cosa fosse successo con una certa Alessandra risponde: "Gnente, j’ho dato du’ zaccagnate e l’ho lasciata su ‘n panchina ppe’ falla contenta". Insomma i peggiori stereotipi sul maschio etero che si possano immaginare, racchiusi in una sola persona.

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF6 - Gay.it

Ma stiamo parlando di un ex concorrente del Gf, direte voi. Certo, stiamo parlando di uno che, proprio per essere stato dentro la casa di Cinecittà (e per nessun’altra ragione, vale la pena di ricordare), è seguito e ammirato da migliaia di persone, è ospite nelle trasmissioni televisive e itnervistato dai giornali.

E mentre su tutti gli altri fronti la vicenda sembra essere passata inosservata a rispondere a Nando ci pensa il cantautore gay Ciri Ceccarini che vive ai Castelli Romani, non lontano dalla città natale di Nando e che è stato anche lui ospite delle Iene per una doppia intervista con il suo compagno Daniele Priori. "Meglio essere gay che vicini di casa di Nando del Grande Fratello – dice Ceccarini -. Mi toccherà cercarlo a Pomezia per regalargli un buon vocabolario e un bel libro di scienze. L’unica pasticca possibile contro la sua ignoranza atavica e molto omofobica. Magari chiederò aiuto proprio agli amici delle Iene".

Gay? Malati da curare. Io con una trans "ppe' svuotamme" - nando ieneF4 - Gay.it

"Le Iene – continua Ceccarini – si sono sempre mostrate molto attente al tema dei diritti. Per questo credo che oggi sarebbe bene chiarire a tutti, specie ai troppi fan di Nando, che nessuna pasticca contro l’omosessualità esiste perché l’omosessualità non è affatto una malattia e per questo non ha bisogno di alcuna cura, mentre l’ignoranza e l’omofobia sono malattie sociali per nulla fighe dalle quali mi pare proprio Nando sia gravemente affetto. Per curarle, però, bastano un vocabolario e qualche buon libro che ci cureremo di recapitare all’indirizzo pometino di Nando. Sperando che le Iene ci assistano in questa laica ma necessaria opera di educazione gratuita per salvare almeno qualche Nando boy dall’omofobia nandesca!".

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

omofobia interiorizzata, stigma invisibile

Torino, condannati a 2 anni e a 16 mesi i genitori che minacciarono il figlio perché gay

News - Redazione 24.1.24
Taylor Fritz, accuse di omofobia social. Cosa è successo e la replica del tennista - Taylor Fritz 1 - Gay.it

Taylor Fritz, accuse di omofobia social. Cosa è successo e la replica del tennista

Corpi - Redazione 21.2.24
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Culture - Mandalina Di Biase 7.11.23
grande fratello anita olivieri froci

Grande Fratello, insulti omofobici? Anita ha detto “fr*ci”?

Culture - Redazione Milano 25.10.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Federico Massaro svela: “È tutta la vita che non mi sento capito”

Culture - Luca Diana 2.2.24
russia-putin-comunita-lgbt-bambini

Russia, Putin sulla comunità LGBTQIA+: “Giù le mani dai bambini”

News - Redazione Milano 23.2.24
Pro Vita, un 2023 segnato dall'ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+ - 22I Figli non si comprano22 i manifesti di Pro Vita contro la GPA invadono le citta dItalia - Gay.it

Pro Vita, un 2023 segnato dall’ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 6.12.23
Lingua e comunità LGBTQIA+

Lingua e comunità LGBTQIA+: non chiamatelo omofobo, è un misomosessuale, perché non è fobia, è odio

Guide - Emanuele Bero 5.12.23