Gay Village 2018, 100 giorni di musica, cinema, teatro e sport – il programma

E' ormai davvero tutto pronto per il ritorno a Testaccio del Gay Village.

Gay Village 2018, 100 giorni di musica, cinema, teatro e sport - il programma - Scaled Image 37 - Gay.it
2 min. di lettura

Un ritorno alle origini.

Il Gay Village 2018, arrivato alla sua 17esima edizione, torna a Testaccio e a quella formula che nei primi anni ‘2000 lo vide diventare luogo di rinascita e di aggregazione di un’intera comunità, fino a quel momento esclusa dall’estate romana. Dal 31 maggio all’8 settembre, nel piazzale della Città dell’Altra Economia, Gay Village 2018 riaprirà i battenti sette giorni su sette, proprio come 17 anni or sono, con una politica dei prezzi rivoluzionata. Gratuito dalla domenica al mercoledì, mentre il giovedì, il venerdì e il sabato si pagheranno 3 euro se si entrerà entro le ore 21:00 oppure rispettivamente 10, 12 e 15 euro (con un drink incluso) dalle 21 in poi.

20.000 metri quadrati di spazio, due piste da ballo, interviste-spettacolo di Pino Strabioli a personaggi come Franca Leosini, Drusilla Foer, Syria, Lucia Ocone Gianmarco Tognazzi e Gino Castaldo, ma anche una rassegna di cinema LGBT ogni martedì sera, concerti (con omaggi a Gabriella Ferri, Anna Magnani, Edith Piaf e Fabrizio De Andrè), pista da skate e campo da basket per i più sportivi, la Gay Village Academy diretta da Christian Nastasi, Daniel Decò e Manuel Minoia, un concorso per giovani burlesquer e boylesquer, presentazione di libri e tanto teatro (Michela Andreozzi, Andrea Rivera e Massimiliano Vado). Un villaggio che tornerà ad essere accentramento culturale LGBT, e non solo discoteca a cielo aperto, anche se saranno diverse le serate ‘evento’ in arrivo dal resto d’Italia e non solo. Da Los Angeles il Masterbeat Party (31 Maggio), dalla Spagna il Papa Party (16 Giugno), da Israele il Forever Tel Aviv (21 Luglio), oltre ad una storica collaborazione con il Padova Pride Village (8 e 28 Giugno, 13 Luglio e 25 Agosto) finalmente diventata realtà, all’arrivo della Muccassassina (29 Giugno, 27 Luglio e 17 Agosto) del BeQueer (15 Giugno) perugino e del capitolino Poppe (23 Giugno, 7 Luglio, 4 Agosto), del pugliese Picador (12 Luglio), del Wonder Milano (24 Agosto) e del Girl Village (22 Giugno, 20 Luglio, 10 Agosto, 7 Settembre), pensato ovviamente per un pubblico al femminile.

Qui si fa la resistenza. Questa manifestazione oggi più che mai è una manifestazione politica. Chi dice che è solo una discoteca dice una gran cazzata!“, rivendica Imma Battaglia. “Ci abbiamo messo un po’ a capire che in realtà quel decentramento era un modo di esiliarci, in un quartiere che respingeva la nostra proposta culturale, e gli ultimi sviluppi politici non fanno sperare niente di buono”. “Grazie al Cae rinconquistiamo gli spazi, la città e il quartiere“.

Madrina della manifestazione, che nelle ultime 10 edizioni aveva trovato residenza all’EUR, Ilenia Pastorelli, protagonista del film Lo Chiamavano Jeeg Robot, per un’apertura che vedrà in prima fila anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’on. Stefania Pezzopane, e Giovanni Ciacci, fresco finalista di Ballando con le Stelle.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Love Lies Bleeding, Katy O'Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, Katy O’Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart

Cinema - Redazione 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Lovers 2024, ospiti Paolo Camilli, Annagaia Marchioro e Guglielmo Scilla. In anteprima Lil Nas X: Long Live Montero - Lil Nas X - Gay.it

Lovers 2024, ospiti Paolo Camilli, Annagaia Marchioro e Guglielmo Scilla. In anteprima Lil Nas X: Long Live Montero

Cinema - Redazione 19.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24

Hai già letto
queste storie?