Gay Village: a Roma teatro, cinema e musica

di

Settimana ricca come sempre di eventi e ospiti al Gay Village di Roma. Appuntament con lo spettacolo "Bevabbè" di e con Dodi Conti e dall'Underground Network di New...

666 0

Visitato già da più di quarantamila persone in sole tre settimane, aperto dal giovedì al sabato al Parco del Ninfeo all’Eur, il Gay Village si presenta anche questa settimana con un cartellone ricco di  appuntamenti culturali e di intrattenimento, dalle 21 fino all’alba. Anche nel lungo week end che va dal 17 al 19 luglio: si passerà da una presentazione letteraria a uno spettacolo teatrale, dallo spinning al tango, passando per il cinema in collaborazione con Cult (Canale 142 di Sky) fino alle serate in compagnia delle star internazionali della consolle.

Sono tre gli appuntamenti assolutamente da non mancare, lo spettacolo Bevabbè con Dodi Conti il 17 luglio, la proiezione della docu-story Reparto Trans, di Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Marco Penso il 18 e il 19 luglio, l’ascolto delle sonorità in Dance Floor House dell’americana Barbara Tucker il 19 luglio.

La struttura di Bevabbè con Dodi Conti, è quella di una stand-up comedy diventata un piccolo cult anche Oltre Oceano. Dodi vive infatti da qualche anno in Brasile. Scritto a quattro mani con Paola Mammini, e diretto da Maria Cassi, il monologo è un viaggio ironico attraverso le identità sessuali in crisi. Cosa può accadere ad una donna che decide di abbandonare la sua vita omosessuale, soddisfacente ma ormai troppo trendy, per provare invece una nuova esistenza eterosessuale? Più che una scoperta del variegato, confuso e conosciuto per sentito dire… universo maschile, una vera e propria ‘educazione sentimentale’ senza esclusioni di colpi, sorprese, ripensamenti, incidenti di percorso… con quel giusto mix fatto di piacevoli fatalità e un po’ di sfiga… in cui non si sa come… chiunque si sentirà qua e là chiamato in causa… Uomini e donne, perché ce n’è per tutti!

La serie Televisiva Reparto Trans è invece il racconto agrodolce dell’intreccio dei destini di cinque detenuti, Perla, Manolo, Cinzia, Ginevra e Angelo che vivono un’estate di amori, conflitti, passioni, rabbia e riflessioni.

Quello con Barbara Tucker, autrice, club promoter, ballerina, cantante, coreografa ed intrattenitrice raffinata, co-fondatrice, e tutt’ora impegnata, nell’Underground Network di New York, il locale più longevo nella storia della Grande Mela, è un appuntamento imperdibile in tarda serata con la colonna portante del panorama del clubbing newyorkese. Come solista ha girato il mondo intero. Ha collaborato con i Pet Shop Boys, Dave Steward, Deee-Lite, Wyclef Jean, George Clinton and Reel to Reel, e nel 2007 ha realizzato il tour mondiale con Cerrone. Ha coreografato e/o ballato con Shannon, C&C Music Factory, Jay Williams, Sable, BWP, Johnny O, Jovann, Butch Quick, Soul System, Too Nice e lavorato insieme ad artisti tra i quali Byron Stingily, Duane Harden, Inaya Day, George Morel, Mijan, DJ Paul Trouble Anderson, Pierre Salandy, Pasta Boys, Tommy Musto, Little Louie Vega, Lil Louis, Danny Tenaglia, M&S – London, Mood II Swing, Albert Cabrera (aka Latin Rascals), Eric Morillo, Full Force, DJ Pierre, Whiplash and Turner, David Guetta, Klement Bonnelli, Michelle Weeks, David Vendetta,  Timmy Vega (Soul Central).

Il suo primo album Love Vibrations, distribuito nel 2006 solo in Giappone, sarà presto disponibile sul mercato internazionale, mentre tutto il mondo sta ancora ballando la hit Most Precious Love (Defected Records) che agli House Music Awards di Londra del 2005 ha vinto il premio di Essential Selection Track Of The Year e le ha procurato i riconoscimenti di Outstanding Vocal e Best Live. Inoltre, da sei anni a questa parte ha la residenza fissa settimanale a Ibiza.

Leggi   Luca Zingaretti al Gay Village: "Questo luogo è il coraggio di parlare senza dovere resti a nessuno"

GAY VILLAGE 2008 – VII Edizione

dal 26 Giugno al 20 Settembre 2008 – Dal giovedì al sabato

Roma Eur, Parco del Ninfeo

Via delle Tre Fontane angolo via dell’Agricoltura

Ingresso gratuito dalle 20 alle 21.30

Dalle 21.30 – Giovedì: 7 € con consumazione

Dalle 21.30 – Venerdì e Sabato: 13 € con consumazione

Info 340 7538396 – www.gayvillage.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...