GB: romanzo per adolescenti con storia gay

di

Un'importante casa editrice per bambini ha pubblicato un romanzo indirizzato agli adolescenti che racconta le esperiezne omosessuali di un ragazzo di dieci anni.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


LONDRA – Un’importante casa editrice per bambini ha pubblicato un romanzo indirizzato agli adolescenti che racconta le esperiezne omosessuali di un ragazzo di dieci anni.

"Strange Boy" è probabilmente il primo "libro gay" che si rivolge a un mercato di giovanissimi da quando il governo Tatcher ha introdotto un provvedimento teso a scoraggiare la "promozione" dell’omosessualità nelle scuole. Simon and Schuster, editori del libro, sperano che le scuole e le biblioteche lo includano nel loro catalogo.

Il romanzo, scritto da Paul Magrs, descrive lo sviluppo sessuale del personaggio principale, che si innamora di un suo amico 14enne. Il libro parla anche un po’ di sesso, ma non contiene illustrazioni e sicuramente il sesso non è l’argomento principale. "Strange Boy" descrive anche le difficoltà del ragazzo con la sua famiglia, i maltrattamenti a scuola e la sua convinzione di avere poteri magici.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...