Genitori gay come gli etero: uno studio

di

Un nuovo studio ha riaffermato ciò che molti genitori omosessuali già sapevano da tempo, cioè che i genitori gay o lesbiche non hanno effetti significativamente negativi sullo sviluppo...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MONTREAL – Un nuovo studio ha riaffermato ciò che molti genitori omosessuali già sapevano da tempo, cioè che i genitori gay o lesbiche non hanno effetti significativamente negativi sullo sviluppo dei bambini. Il risultato della ricerca diffuso dalla Canadian Psychological Association (CPA), afferma anche che non ci sono prove mediche o empiriche che suggeriscano che i vbambini cresciuti da omosessuali diventino omosessuali a loro volta.
Tuttavia, la CPA afferma che la chiave per assicurarsi che i bambini crescano per diventare degli adulti felici e a loro agio sta nell’accettazione dei loro genitori e della struttura della loro famiglia. «Tutti i bambini hanno bisogno di sentire che la società accetta e riconosce la loro famiglia – ha detto il presidente dell’associazione, Patrick O’Neill – E i bambini di coppi eomosessuali non fanno eccezione».
Il risultato della ricerca giunge mentre nel paese è nel vivo il dibattito sul matrimonio gay. Il governo di Jean Chretien dovrebbe proporre una legge al Parlamento che riconosca alle coppie omosessuali gli stessi il diritto di sposarsi, ma sta cincontrando ostacoli da parte dei politici conservatori e dei gruppi religiosi.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...