Genova: psicoanalisi e omosessualità

di

Sabato 6 ottobre un incontro organizzato dal Centro Ricerche Scienze Umane con il prof. Jack Drescher, psichiatra statunitense sugli "Atteggiamenti psicoanalitici verso l'omosessualità".

661 0

L’Associazione Culturale Centro Ricerche Scienze Umane di Genova (Via Bertani 2/2a – tel 010 810675; fax 010 8312780) comunica che il giorno 6 Ottobre 2001, presso la Biblioteca Comunale "Berio" di Genova, si terrà un seminario dal titolo: "Atteggiamenti psicoanalitici verso l’omosessualità" che avrà come relatore lo psichiatra americano, Prof. Jack Drescher.

Jack Drescher è psichiatra, analista, didatta, membro di facoltà e supervisore presso l’Istituto W. A. White di New York. E’ autore di numerosi libri e articoli.

La visione di Drescher verso la psicoanalisi è una visione ermeneutica e non scientifica: la scienza nega la voce personale nelle sue teorie mentre l’ermeneutica la mette al centro della discussione.

Il seminario si svolgerà in due momenti presso l’ex cappella dei Chierici della nuova Biblioteca Berio di Genova, al mattino alle ore 10 e il pomeriggio alle ore 15.

Per prenotazioni e informazioni: Centro Ricerche Scienze Umane, Associazione Culturale, Via Bertani 2/2a Genova, tel. 010.810675.

Leggi   Sesso gay nei bagni pubblici: inaugura la mostra
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...