Germania: le richieste gay bloccano gli etero

di

Centinaia di richieste stanno inondando gli uffici del registro tedeschi, che hanno deciso di mettere in attesa i matrimoni tra eterosessuali.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
1417 0
1417 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Le domande di matrimoni gay in Germania stanno mettendo in attesa le cerimonie eterosessuali: gli uffici del registro, infatti hanno serie difficoltà a fare fronte alle richieste.

I matrimoni omosessuali sono legali in Germania a partire dal 1° agosto.

Nel centrale distretto berlinese di Mitte, dove 200 coppie omosessuali hanno già inoltrato richiesta di matrimonio, le autorità stanno cercando di predisporre un servizio espresso. Si spera addirittura che le coppie possano presentare i documenti la mattina e sposarsi la sera.

Gli uffici di tutta la Germania sono sul "tutto esaurito" con prenotazioni che occupano diverse settimane in anticipo. Il direttore dell’ufficio Sylvia Brenke ha detto al quotidiano Tagesspiegel che ha messo in attesa i matrimoni eterosessuali.

"Stiamo preparandoci a un vero assalto – ha detto – Le coppie eterosessuali non verranno sposate. Stiamo dedicando tutte le nostre energie al nuovo gruppo in oggetto."

La nuova "legge sul partenariato a vita" della Germania darà alle coppie gay diritti simili a quelli delle coppie eterosessuali.

di Gay.com UK

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...