Giornata contro l’omofobia: Pegaso d’Oro a Simona Ventura

di

La conduttrice riceverà il premio come personaggio che ha promosso una visione delle person lgbt lontana da stereotipi. A Vladimir Luxuria il riconoscimento come personaggio dell'anno.

2628 0

Il 17 maggio prossimo, come certamente sapret si celebra la quinta Giornata Interlazionale contro l’Omofobia e nell’ambito degli eventi e delle iniziative previste, verrà conmsegnato un premio a due personaggi ormai di indiscussa fama: Simona Ventura e Vladimir Luxuria. Alla presentatrice verrà consegnato il Pegaso d’Oro come "personaggio che nel corso della stagione – si legge nella motivazione ufficiale di Arcigay – più si è distinto per una posizione di assoluta positività nei confronti delle persone lgbt, promuovendone una visibilità lontana dagli stereotipi e dai luoghi comuni, spesso offensivi e ridicolizzanti".  Vladimir Luxuria, invece, riceverà un riconoscimento come personaggio lgbt del’anno.

Il premio va a Simona Ventura per avere voluto con forza e determinazione la partecipazione ad un reality popolare e seguito come l’Isola dei Famosi, di Vladimir Luxuria, gesto che, a parere degli organizzatori ha contribuito allo "smantellamento di barriere sociali di stampo discriminatorio".

La consegna del premio di quest’anno è, nelle intenzioni dell’associazione, solo il primo conferimento di quello che vuole diventare un appuntamento annuale per sottolineare il ruolo di chi, in diversi ambiti della vita pubblica, considera l’omosessualità come un’opportunità di arricchimento reciproco. La cerimonia di consegna del premio si terrà a Milano, il 17 maggio prossimo, nelle sale del Karma Privé, all’interno del Borgo del Tempo Perso, in via Fabio Massimo 36, insieme ad una cena e al Drag Show Strass.

Leggi   Torino, omofobia in una panineria: "Questo è da campo di concentramento"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...