Giornata mondiale contro l’omofobia a Napoli

di

Martedì 17 maggio si terrà alla libreria Evaluna in piazza Bellini a Napoli una conferenza stampa aperta alla cittadinanza sul tema dei diritti civili.

NAPOLI – Martedì 17 maggio si terrà alla libreria Evaluna in piazza Bellini a Napoli una conferenza stampa aperta alla cittadinanza sul tema dei diritti civili alla quale interverranno: Leonardo Impegno, consigliere DS, Davide Barba, presidente uscente Arcigay Napoli, Raffaele Di Costanzo, Arcigay Napoli, Antonio Cavallo, commissione Diritti Arcigay Napoli, esponenti del mondo culturale e politico cittadino. La polemica in corso sul Registro delle Unioni Civili in Consiglio Comunale a Napoli, e sui diritti di cittadinanza di gay e lesbiche sarà occasione di un dibattito più ampio sui temi della violenza contro gay e lesbiche in famiglia, sui luoghi di lavoro, sull’omofobia sulla stampa, a Napoli e in Campania.
Nei giorni seguenti sarà presentata al Comune di Napoli la richiesta di incontro con il sindaco per l’istituzione anche a Napoli della Giornata Mondiale Contro l’Omofobia e per la creazione di un Registro delle Unioni Civili in città, in prossimità anche del Pacs Day che sarà celebrato a Roma sabato 21 maggio e al quale parteciperanno diverse coppie gay da Napoli e da Caserta.
Intanto 50 poster autoprodotti da Arcigay Napoli su progetto originale di due studenti di Aversa (CE), cittadini sensibili al tema, saranno affissi dal 15 al 31 maggio nei maggiori luoghi di aggregazione della città.
Per informazioni sulla conferenza e sulla campagna manifesti si può chiamare in sede al num. 081.552.88.15 dalle ore 17 alle ore 21 o al numero 380.71.51.902.

Leggi   Colton Haynes contro l'omofobia di Hollywood: "Ruoli da macho? Ci scartano a priori"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...