Finora ogni membro scelto da Trump per il suo governo odia la comunità LGBT

Non si salva quasi nessuno.

trump
trump
3 min. di lettura

Durante il suo discorso alla Republican National Convention, Donald Trump ha menzionato la comunità LGBT.

Riferendosi alla strage di Orlando, Trump ha detto che “quella volta, il terrorista mirò alla comunità LGBT… ma questa volta li fermeremo“. Donald Trump dimentica però che spesso la discriminazione e l’odio vengono perpetuati persino dai propri dirimpettai. Tra le scelte per il suo governo, ad esempio, non c’è un politico che abbia un passato pro-LGBT.

Jeff Sessions, procuratore generale

Jeff Sessions, senatore dell’Alabama, ha votato a favore di qualsiasi provvedimento mai esistito contro la comunità LGBT: ha supportato una modifica costituzionale per rendere illegale il matrimonio egualitario, ha votato contro la rimozione del Dont’ ask Don’t tell, ha votato contro le leggi sull’identità di genere. (trovate altri provvedimenti contro la comunità LGBT votati in Alabama qui >).

Mike Pompeo, Direttore generale dell’Intelligence

Il prescelto per la direzione della CIA ha un’opinione abbastanza negativa sul matrimonio egualitario: “Non sono d’accordo col matrimonio egualitario. Credo che dovrebbe continuare a essere tra un uomo e una donna. La forza della famiglia è nell’avere un uomo e una donna. Questo non vuol dire che non ci siano grandi famiglie single. Ma se pensiamo a ciò che è ideale, per me è la famiglia composta da un uomo e una donna“. Pompeo votò inoltre nel 2014 una mozione per sancire a livello nazionale una definizione esclusivamente eterosessuale di matrimonio.

Betsy DeVos, Segretaria dell’Istruzione

Betsy DeVos, fervente cristiana, secondo Politico ha donato centinaia di migliaia di dollari a Focus on the Family e Family Research Council, due associazioni ultracattoliche statunitensi. Quest’ultimo, in particolare, ha attivato campagne gigantesche per bloccare la legalizzazione del matrimonio egualitario in Florida, Michigan e California (LEGGI DI PIÙ >).

Tom Price, Segretario della Salute e dei Servizi Umani

Proveniente dalla Georgia, Price ha votato contro il provvedimento che blocca la discriminazione su lavoro basta sull’orientamento sessuale e in favore dell’abolizione dell’Affordable Care Act, che criminalizza la discriminazione basata su sesso e orientamento sessuale nei servizi sanitari. Price sembra avercela in particolar modo con la comunità transgender: sull’ormai celeberrima questione dei bagni, Price dichiarò che “la libertà di usare il bagno che si vuole è un altro abuso di potere dell’amministrazione Obama, e una chiara invasione della privacy“. Ha anche dichiarato che “le leggi omosessuali hanno un forte impatto medico ed economico(LEGGI DI PIÙ >).

Elaine Chao, Segreteria dei Trasporti

Chao ha lavorato 8 anni col governo Bush. Non ci sono dati affidabili sulle votazioni da lei effettuate riguardo alle tematiche LGBT, ma le sue campagne parlano da sole. È legatissima a suo marito Mitch McConnell, membro del Senato, che si oppone fermamente ai diritti LGBT. In passato ha fatto violentemente campagna in suo favore, quindi dovrà condividere almeno alcune delle sue linee di pensiero.

Reince Priebus, capo di gabinetto

Anche per Priebus, scelto da Trump come capo di gabinetto, non esistono statistiche di voto. Ma parla da sé il fatto che Reince è il presidente del Partito Repubblicano, che da solo si fa portavoce di tutte le istanze anti-LGBT d’America.

Mike Flynn, Consigliere per la sicurezza nazionale

Secondo Human Rights Campaign Mike Flynn ha “una lunga e animata storia di opposizione alla comunità LGBT“. Recentemente, ha dichiarato a proposito della Bathroom Bill e al clamore generato dall’abolizione del DADT che “mio Dio, la guerra non ha a che fare con i bagni. La guerra non è il politicamente corretto o le parole, che sono senza valore. La guerra deve essere solo vittoria“.

Nikki Haley, ambasciatrice alle Nazioni Unite

La governatrice del South Carolina segue sostanzialmente la linea anti-LGBT del North Carolina. Nel 2013 dichiarò che “i cittadini del South Carolina hanno parlato. Hanno detto qualcosa in cui credo anch’io, e cioè che il matrimonio dovrebbe essere tra un uomo e una donna. Io sono con questa parte della popolazione, sono dalla parte della Costituzione, combatterò per questa causa fino all’ultimo“.

https://www.gay.it/attualita/news/trump-presidente-lgbt

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: "La transfobia ha invaso l'America, è vergognoso e doloroso" - annette bening figlio trans Stephen Ira - Gay.it

Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: “La transfobia ha invaso l’America, è vergognoso e doloroso”

Cinema - Redazione 2.11.23
Ron DeSantis abbandona le primarie, appoggia Trump e Biden stanzia 700.000 dollari a favore dei ragazzi trans - Ron DeSantis Trump Biden - Gay.it

Ron DeSantis abbandona le primarie, appoggia Trump e Biden stanzia 700.000 dollari a favore dei ragazzi trans

News - Redazione 22.1.24
Joe Biden, Taylor Swift, Donald Trump

Sarà Taylor Swift a ‘salvare’ Joe Biden e sconfiggere i repubblicani?

Musica - Redazione Milano 1.2.24
mike-johnson-impero-romano

USA, l’impero romano è caduto a causa degli omosessuali secondo lo speaker della Camera Mike Johnson

News - Francesca Di Feo 3.11.23
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
Cher al fianco della comunità trans in vista delle elezioni USA del 2024: “Dobbiamo restare unitə” - cher 1536x1004 1 - Gay.it

Cher al fianco della comunità trans in vista delle elezioni USA del 2024: “Dobbiamo restare unitə”

Musica - Federico Boni 19.10.23
Jill Biden: "Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti" - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden: “Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti”

News - Redazione 16.4.24
navajo-matrimonio-egualitario

Navajo, storia della coppia gay di nativi americani che lotta per il riconoscimento del matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 6.11.23