Grillini – DS: è ancora incertezza

di

Si moltiplicano le voci sulla candidatura di Franco Grillininelle liste dei DS, ma ancora non c'è una posizione ufficiale.

669 0

Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay e consigliere DS alla provincia di Bologna, dovrebbe essere candidato alle prossime politiche in un collegio uninominale dell’Emilia-Romagna. Dovrebbe risolversi così, dunque, il lungo braccio di ferro tra il leader storico dei gay italiani e i DS, restii – a sentire Grillini – a presentare candidature di omosessuali.

"Quello del collegio uninominale- conferma Grillini – sembra essere l’orientamento del mio partito. Va bene così, ma devo ammettere che la collocazione naturale della mia candidatura era nel proporzionale".

La vicenda, comunque ufficialmente ancora non risolta, ha portato con sé molti strascichi.

"L’elezione di un sindaco esplicitamente omosessuale in una città come Parigi governata da più di cent’anni dalla destra – insiste Grillini – ha smentito che i gay facciano perdere voti ed ha confermato che esiste ormai una larghissima fetta della società che si batte perché siano garantite le libertà civili. I DS riflettano sul fatto che ormai una larga fetta della sua base e’ di cultura laico-liberale".

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...