Grillini: Vendola è il nuovo, può battere Fitto

di

Per Franco Grillini dei Ds "ci sono buone possibilità" che Nichi Vendola vinca contro il candidato della Cdl Raffaele Fitto alle prossime regionali in Puglia.

566 0

ROMA – Per Franco Grillini dei Ds “ci sono buone possibilità” che Nichi Vendola, il candidato di Rifondazione comunista uscito vincente alle primarie del centrosinistra in Puglia, vinca contro il candidato della Cdl Raffaele Fitto alle prossime regionali. “E’ vero che il centrosinistra parte in ritardo rispetto ala centrodestra sulla scelta del candidato alla presidenza della regione Puglia – dice Grillini che oggi partecipa ad un convegno del coordinamento omosessuali dei Ds – ma può recuperare, perché Fitto è la conservazione, Vendola invece rappresenta il nuovo nell’interesse della Puglia e del centrosinistra che deve trarre una lezione da questa vicenda”.
“Primo – continua Grillini – l’anima del cambiamento per una forza progressista e la questione dei diritti individuali di libertà; secondo: questa cultura politica deve essere l’anima del programma di centrosinistra, dobbiamo strappare alla destra la parola libertà”.
“Avevo ragione quando dicevo che la candidatura di Vendola poteva essere vincente – continua l’esponente del coordinamento gay dei Ds – Vendola è il primo omosessuale dichiarato che concorra per la presidenza di una regione”. Grillini conclude sottolineando che “una battaglia fondamentale del programma di centrosinistra deve essere quella sulle coppie di fatto, argomento sul quale è stata avviata oggi la discussione in commissione Giustizia alla Camera con l’audizione del professor Raffaele Torino, secondo cui l’Italia rischia di restare l’unico Paese europeo senza una legislazione in merito”.

Leggi   Nichi Vendola: "Viviamo in una giungla di discriminazioni"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...