Halloween, un brivido mascherato

di

Occasione unica per scegliere un look alternativo. Basta evitare le banalità da "trucco e parrucco". Per quello c'è carnevale. Ecco delle idee per essere originali.

615 0

La festa tra le meno tradizionali ma tra le più celebrate dai locali sta arrivando insieme alla sua scorta di zucche, fantasmi streghe e scheletri. E costumi. Quale scegliere? Il consiglio è quello di approfittare dell’occasione per "conciarsi" in maniera eccentrica senza dover tirare fuori dall’armadio ad ogni singola occasione (leggi pretesto) gli abiti da donna. In molti lo fanno ma a noi indossare parrucca e trucco da drag queen sembra scontato e banale. In una parola, "out". Tenete le tette finte e la minigonna per il carnevale, non è poi così lontano.

Il costume di Halloween dovrebbe seguire le caratteristiche della propria personalità. Distinguervi dal resto del pubblico servirà anche al proprio ego, soddisfatto dei complimenti che sicuramente riceverete. Su internet le ispirazioni non mancano. Ecco quali abbiamo trovato.

Se siete sicuri di voi stessi optate per un bel costume da supereroe: Batman e Superman hanno sempre il loro fascino. Il costume da Spiderman copre interamente il volto ed è quindi sconsigliabile. Vi sentite leader? Vestirvi da Napoleone può apparire affascinante (senza cappello). Col classico copricapo si rischia la ridicolaggine.

Per essere sexy e allo stesso tempo avete un fisico invidiabile scegliete un bel vestito da gladiatore, di quelli con l’armatura che lascia l’ombellico in vista. Il vostro six-pack di fuori farà sicuramente delle vittime. Le forze dell’ordine e quelle armate sono i miei preferiti, hanno un fascino insuperabile come vuole il detto popolare. Esercito, marina, poliziotto, qualsiasi divisa va bene, anche quella del pompiere. Non volete mancare l’appuntamento con l’ironia? L’alternativa è un bell’animale –

ricordate: il pelo fa tenerezza -, o perché no, un frutto. Vi ci immaginate dentro un costume da banana?

E va bene, volete mettwervi quella benedetta parrucca a tutti i costi? Come volete. Potete usarla per impersonare un personaggio delle favole, magari Cappuccetto rosso o la sua povera nonnina. Noi continuiamo a preferire il lupo.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...