I funerali di Andrea. La madre: “Lo hanno crocefisso”

di

Celebrati i funerali del piccolo Andrea. In chiesa, la madre accusa: "Mio figlio diffamato. L'unico colore rosa è quello della sua sensibilità, se fosse stato gay me lo...

2467 0

Una piccola bara marrone è passata attraverso due striscioni che recitano "Il silenzio è il nostro dolore" e "We’ll never find someone like you". I funerali del piccolo Andrea, il quindicenne che si è suicidato a Roma, si sono svolti nella basilica di San Lorenzo fuori Le Mura. Alla fine della messa la madre ha voluto lanciare le accuse che fino ad oggi aveva trattenuto: "Lo hanno crocefisso come Gesù: ora voglio giustizia". "Ora la mia forza sono gli amici veri – ha proseguito -, quelli che lo hanno diffamato li voglio fuori", ha detto la donna con la voce rotta dall’emozione.

"Quelli marci oggi sono il marcio del futuro", ha detto la donna accanto alla bara del figlio. "L’unico colore rosa è quello della sua sensibilità, se fosse stato gay me lo avrebbe detto, senza avere vergogna o pregiudizi – ha aggiunto – lui lo sapeva, io c’ero sempre per lui. La foto su Facebook in cui appariva truccato era di carnevale ma lo hanno voluto deridere e farne un mostro". "Non avrò pace finché non avrò giustizia", ha concluso in lacrime.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...