I lubrificanti uccidono l’Hiv?

di

Da una ricerca condotta in un laboratorio del Texas, sembra che alcuni lubrificanti abbiano anche il potere di uccidere il virus Hiv. Prudenza dai ricercatori.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Alcuni biologi texani affermano che è possibile che i lubrificanti proteggano dall’Hiv dopo che alcuni di questi sembra siano in grado di uccidere il virus in laboratorio. Tuttavia gli esperti avvertono che nessuno dovrebbe fidarsi che i lubrificanti siano in gradi di fare altro fuorché renderci scivolosi, almeno non finché la ricerca non viene svolta su esseri umani.

"Si tratta di dati da laboratorio di secondaria rilevanza" ha affermato al Gay Men’s Health Crisis, Gregg Gonsalves, direttore del gruppo che propone il trattamento. Le scoperte sui lubrificanti pensati per i gay sono state fatte dai biologi della sezione medica dell’Università del Texas. Hanno trovato anche che Silken Secret e Vagisil Intimate Moisture, due lubrificanti pensati specificatamente per donne, hanno poteri hiv-distruttivi.

Non è la prima volta che i ricercatori texani salgono agli onori della cronaca. L’anno scorso, scoprirono che la saliva della bocca può uccidere l’hiv, spiegando così perché il virus dell’Aids non si trasmette generalmente attraverso il bacio.

di Gay.com UK

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...