I MANIFESTI DS CI SONO!

di

Molti i lettori che ci scrivono per confermare di aver visto la campagna sul PaCS lanciata dai Democratici di Sinistra. Una verifica importante per una democrazia diretta.

512 0

PISA – I nostri dubbi vengono fugati. I manifesti a sostegno della proposta di legge sui Patti Civili di Solidarietà sono stati affissi in molte città italiane, anche se non in tutte. Ce lo confermano i lettori all’indirizzo redazione@gay.it e quelli che scrivono sul forum, anche se qui non mancano anche le voci di dissenso.
Sul forum, Marchino ha avvistato i manifesti in una zona di Roma, p4vl0v da Savona assicura di averli visti in città, e Giacomo si complimenta con i Ds di Siena per averli affissi subito e ovunque. Allo stesso tempo, Celeste Buratti del direttivo nazionale Gayleft (gli omosessuali Ds), si rammarica di non aver visto i manifesti a Roma: «Il portare avanti delle battaglie importanti come quella sul PACS e non solo partono anche dalla comunicazione che deve sensibilizzare i cittadini di questo paese senza portarsi ancora dietro il terrore che tali argomenti possano infastidire l’elettorato moderato del centro sinistra» scrive l’esponente Ds.
Le email ci confermano che altre città sono state teatro della campagna. Chiara scrive: «vorrei comunicarvi che ad Empoli (comune di 50.000 abitanti in provincia di Firenze, con il consiglio comunale in mano a un’alleanza di centrosinistra) i manifesti sono stati affissi. Ovviamente sia quelli con le foto di coppie etero che quelli con le foto di coppie omo». Alessandro ha visto i manifesti a Bologna mentre Smile1965 scrive: «A Como ed a Lecco, i manifesti erano comparsi sui muri all’incirca la metà del mese di dicembre, li ho visti io di persona».
Infine un messaggio dalla Toscana: «sono Luca Rossi della segreteria dell’Unione Comunale dei Democratici di Sinistra di Montelupo Fiorentino. Posso assicurare che nei 12 comuni della Federazione Empolese Valdelsa i manifesti sono stati affissi e per diverso tempo. Nel nostro comune sono ancora presenti nei vari circoli ARCI dove resteranno ancora a lungo».
Vedete? A volte basta fidarsi…

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...