I passaporti inglesi cambiano. Niente più “padre” o “madre”

di

Il linguaggio diplomatico sui passaporti inglesi cambia per stare al passo con la legislazione sulle coppie gay. I termini padre e madre saranno sostituiti con "genitore 1" e...

976 0

Niente più umiliazioni per i figli di coppie dello stesso sesso. I sudditi di sua maestà avranno sul passaporto i termini "genitore 1" e "genitore 2" anziché i vecchi "padre" e "madre". La modifica arriverà entro la fine dell’anno, termine entro il quale il dipartimento degli Interni dovrà aggiornare i sistemi per accogliere la modifica gay friendly.

Le associazioni lgbt avevano accusato l’attuale sistema di identificazione dei genitori sui documenti come "discriminatorio" verso chi è figlio di due gay o due lesbiche. Al contrario, le associazioni familiste giudicano denigratori per i padri e le madri i nuovi termini introdotti. Norman Wells, direttore del Family Education Trust ha dichiarato che "parlare di "genitore 1" e "genitore 2" denigra i ruoli in famiglia. Il ruolo del padre non pè uguale a quello della madre nel crescere i figli".

Ma le novità non finisco qua. Le persone transgender potranno scegliere a quale sesso identificarsi sul documento.

Leggi   Una vita al sapor di birra: la storia di Marcella
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...