I ricercatori bloccano l’Hiv

di

I ricercatori dell'Ottawa Health Research Institute hanno trovato una proteina che effettivamente fa scomparire l'hiv dal corpo.

563 0

I ricercatori dell’Ottawa Health Research Institute hanno trovato una proteina che effettivamente fa scomparire l’hiv dal corpo. Cosí riporta il giornale canadese The National Post, anticipando l’annuncio e la pubblicazione nel periodico Virology. L’Istituto fa parte dell’Ottawa Hospital e della facoltá di medicina dell’Universitá di Ottawa in Canada. Le medicine che fino ad ora erano utilizzate, si preoccupavano solamente che il l’Hiv rallentasse e che ulteriormente si potesse espandere. Ma la le medicine non possono distruggere il virus.

Secondo uno dei ricercatori, il dottor Andrew Badley, con questi trattamenti non si puó raggiungere il virus stesso poiché si nasconde nelle cellule addormentate del sistema immunitario. Hanno scoperto una proteina che é giá presente nelle cellule del sistema immunitario, é in grado di uccidere il virus. Si é arrivati a questa scoperta durante tests della molecola Trail, che é stata isolata dal sistema immunitario umano dall’Immuninex Corporation di Seattle.

Questa viene utilizzata per il trattamento dei tumori. Prove con la proteina Trail sono state fatte su cellule del sangue di pazienti che erano hiv+. Su 4 su 7 pazienti e’ accaduto che il virus é scomparso completamente. Non sembrano esserci alcuni effetti collaterali sulle cellule normali.

Benché ci sia ancora bisogno di molta ricerca, Badley si aspetta di poter fare prove su pazienti con aids in 1 o 2 anni. La proteina Trail é giá risulatata sicura nel combattere le cellule cancerose negli animali.

di Nadir notizie

Leggi   Africa, le nuove frontiere per combattere Hiv e Aids
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...