Il cordoglio delle star per Jacko

di

I personaggi del mondo dello spettacolo ricordano Michael. Madonna non riesce a smettere di piangere e l'amica del cuore Elizabeth Taylor è sotto shock.

802 0

Dal mondo della musica sono tantissimi i personaggi che si sono stretti attorno alla famiglia Jackson e hanno espresso il loro cordoglio. Riportiamo i commenti più significativi:

 

«Non riesco a smettere di piangere dopo aver ricevuto la notizia», «L’ho sempre ammirato. Il mondo ha perso un grande, ma la sua musica vivrà per sempre» questa è la dichiarazione commossa dell’amica e collega Madonna.

Elizabeth Taylor, migliore amica di Michael, si dichiara troppo colpita per rilasciare qualsiasi tipo di commento.

L’ex moglie Lisa Marie Presley dice di avere il cuore spezzato e di sentirsi molto vicina ai sui figli. «Erano tutto quello che aveva»

 Elton John durante il concerto che ha tenuto ieri a Londra ha voluto dedicare a Jacko il brano "Don’t let the sun go down on me".

Justin Timberlake che in passato ha duettato con il cantante e dal quale ha tratto molta ispirazione per la sua musica è sconvolto: «Non riesco a trovare le parole per esprimere la mia tristezza. Abbiamo perso non solo un genio, ma anche un ambasciatore della musica».

Britney Spears dichiara: «Ero così eccitata di andare a vedere il suo show a Londra. Mi ha ispirato per tutta la vita e ora sono distrutta per la sua scomparsa. Dovevamo andare in tour in Europa nello stesso periodo – ha detto la Spears – e io sarei andata ad ammirarlo».

La nostrana Sophia Loren per un periodo è stata amica e vicina di casa cantante. «Il mondo ha perso un’icona, ha dato al mondo un tesoro con le sue canzoni. Spero che troverà la pace che merita dopo tante sofferenze».

Mariah Carey ha il cuore in pezzi: «Le mie preghiere vanno alla famiglia Jackson e il mio cuore è con i suoi bambini. Ricordiamolo per il suo ineguagliabile contributo al mondo della musica, la sua generosità, la gioia che ha portato ai suoi milioni di fan sparsi per il mondo. Mi sento onorata di essermi esibita con lui diverse volte, e di aver potuto definirlo mio amico. Nessun artista potrà mai prendere il suo posto. La sua stella brillerà per sempre».

Steven Spielberg pensa che personaggi del calibro di Jackson siano destinati a rimanere nella storia e dichiara: «Come non ci saranno mai più altri Fred Astaire o Elvis Presley, così non ci sarà mai più qualcuno paragonabile a Michael Jackson. Il suo talento, la sua meraviglia e il suo mistero ne facevano una leggenda».

Céline Dion: «Sono davvero devastata da questa tremenda notizia. Dall’inizio della mia carriera, lui è sempre stato il mio idolo. Era un genio, e un artista incredibile. Ricordo quando ero piccola e lo guardavo in TV, e tuttti i suoi video… Avevo un suo poster sul muro… Era davvero fantastico, il suo modo di cantare, di scrivere, di ballare. E’ incredibile che non sia più con noi».

Beyoncé dice di questa perdita: « È un giorno terribile. L’ineguagliabile Michael Jackson ha avuto più di ogni altro artista un impatto enorme sulla storia della musica. Era magico. Era quello che tutti noi cerchiamo di essere. Sarà per sempre il re del pop».

Miley Cyrus confessa: «Michael Jackson era la mia fonte di ispirazione. Amore».

Liza Minnelli lo ricorda come un uomo «Gentile, sincero, meraviglioso» e aggiunge: «E’ stato anche uno dei più grandi entertainer che siano mai vissuti. Lo amavo molto, e mi mancherà in ogni momento dei giorni che mi restano da vivere».

Michael Levine dell’ex ufficio stampa di Michael ha detto: «Essendo stato al servizio di Michael Jackson nel periodo delle prime accuse di molestie a minori, devo dire di non essere sorpreso dalla tragica notizia di oggi. Michael ha attraversato un percorso difficile e spesso autodistruttivo, negli ultimi anni. Il suo talento era fuori discussione ma lui era troppo distante dalle regole del mondo. Un essere umano semplicemente non può reggere un tale livello di stress».

Durante l’ultima apparizione pubblica all’Arena 02 di Londra per il lancio del tour, Michael aveva concluso il discorso durato appena 5 minuti con la parole «Vi amo», dietro le quinte però, aveva confessato la sua preoccupazione: «Non so come farò a fare 50 spettacoli, sono molto stanco».

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...