Il movimento lgbt incontra il ministro Carfagna

di

La ministra per le Pari Opportunità ha incontrato i promotori della manifestazione Uguali che si terrà sabato. Entro ottobre una campagna sui media nazionali contro l'omofobia e altre...

2204 0

Oggi le associazioni lgbt hanno incontrato, assieme all’On. Anna Paola Concia e a Vladimir Luxuria, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna. Un incontro che viene definito «positivo e fruttuoso» dai partecipanti. «Tutte le associazioni presenti e che fanno parte del comitato organizzatore della Manifestazione Uguali del 10 ottobre – si legge nella nota -, hanno sottolineato come sia necessario reintrodurre nel provvedimento contro la violenza in discussione alla Camera dei Deputati i reati basati sull’identità di genere.»

Il Ministro Carfagna, da parte sua, si è impegnata a realizzare alcune misure. In particolare «Come Ministro si farà portavoce all’interno del Governo e della maggioranza per sollecitare la re-introduzione della tutela dell’identità di genere nel provvedimento in discussione alla Camera e cercherà in tutti i modi di favorire una soluzione, in stretta collaborazione con la relatrice Concia.»

«Il Ministro – inoltre – si è impegnata a far partire entro fine ottobre una campagna sui mass media nazionali contro l’omofobia e a studiare a breve una campagna adeguata contro la transfobia.» Mentre «dal 12 al 18 ottobre prossimi si terrà nelle scuole italiane, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, una settimana contro le discriminazioni, in cui saranno incluse le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere».

La manifestazione Uguali si snoderà per le vie di Roma nella giornata di sabato. Anche i promotori dei micropride sospenderanno la loro fiaccolata del venerdì per permettere a tutti di partecipare il giorno seguente all’appuntamento.

Leggi   Giovanni Ciacci: "Quanta omofobia nel mondo dello spettacolo"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...