Il Pride a Roma il 7 luglio

di

Annunciata ufficialmente la data della manifestazione organizzata dal Mario Mieli, prevista per il 7 luglio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


E’ stato ufficialmente annunciato il nuovo pride romano: si svolgerà sabato 7 luglio, organizzato, come sempre, dal Circolo Mario Mieli. Al centro della manifestazione alcune rivendicazioni precise e coraggiose, come la una forte richiesta a vedere riconosciuto il principio della laicità dello Stato.

Tra le richieste che il Pride romano avanza al mondo della politica italiana, la approvazione di una legge che renda perseguibili le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, una legge che riconosca giuridicamente tutte le unioni stabili, anche tra persone dello stesso sesso, maggior impegno nella lotta all’Aids.

Gli organizzatori sottolineanno il carattere trasversale della manifestazione del Pride ricordando come il «World Pride 2000, non è stato solo un momento di riunione e protesta degli omosessuali per i loro diritti, ma anche, e soprattutto, un grande momento aggregativo popolare, un risveglio di idealità, un sentire diffuso, l’esigenza collettiva di ribadire alcune istanze fondamentali e irrinunciabili della società, prima fra tutte, quella della laicità dello Stato, contro ogni ingerenza di natura teocratica»

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...