Il Trota e i “culattoni”. Arcigay: “Pensa di essere uomo”

Bossi jr, in un'intervista a Vanity Fair, snocciola pillole di saggezza. Fra cui l'accostamento tra droga e omosessualità. Bando ai polli, dunque, da oggi solo trote.

Il Trota e i "culattoni". Arcigay: "Pensa di essere uomo" - trotabossiBASE 1 - Gay.it
3 min. di lettura

Il Trota e i "culattoni". Arcigay: "Pensa di essere uomo" - trotabossiF1 - Gay.it

"Il Trota". Il soprannome, Renzo Bossi lo ha guadagnato direttamente dal padre Umberto che ha voluto così sottolineare pubblicamente e in più occasioni quanto poco intelligente fosse l’erede alla leadership del suo partito. Non faina, non volpe, non gufo e neanche delfino. "E’ una trota" aveva affermato il padre sconsolato dopo l’ennesima bocciatura all’esame di maturità.

Difficilmente riuscirà quindi a togliersi di dosso il nomignolo. Ma c’è da dire che nemmeno il piccolo Renzo (nome padano doc) fa granché per far dimenticare la similitudine. Certo, questo non impedirà di fare carriera nel paese dei "figli di". Anzi, la sua è già iniziata quando ha conquistato ben 13.000 preferenze alle ultime elezioni regionali. Ora siede all’assemblea regionale della Lombardia e vota le leggi.

Il Trota e i "culattoni". Arcigay: "Pensa di essere uomo" - trotabossiF2 - Gay.it

Non è strano dunque che il "fenomeno" catturi l’attenzione dei media, fra cui quella di Vanity Fair che nel numero in edicola permette a Junior di snocciolare una serie di pillole di saggezza destinate a far incavolare categorie varie, proprio come fa spesso il padre. Ad iniziare dai tifosi: giura che lui non tiferà per la Nazionale ai prossimi Mondiali. Ancora: il tricolore per Renzino è roba da nostalgici.

Il Trota e i "culattoni". Arcigay: "Pensa di essere uomo" - trotabossiF4 - Gay.it

Poi tocca ai gay, o culattoni come amano dire nella famiglia Bossi. "Nella vita va provato tutto, tranne droga e culattoni", ha dichiarato al settimanale. Tema ricorrente – non i gay, ma proprio i culattoni – nella Lega. «Temo che questo ragazzo si illuda – risponde il presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè – se pensa che per essere più maschi basti provare ad apparirlo usando volgarità e paragoni rozzi e beceri. Essere donne e uomini richiede ben altri sforzi perché significa, nel senso autentico dei termini, avere rispetto per gli altri, così come essere portatori di una buona politica significa partire quanto meno da una buona educazione. Alla luce dei fatti questo ragazzo, dotato soltanto di un cognome conosciuto, non sembra pronto né per essere un uomo né per essere un politico».

Il Trota e i "culattoni". Arcigay: "Pensa di essere uomo" - trotabossiF3 - Gay.it

Ecco dunque che dopo appena una settimana dal maldestro tentativo di accostare pedofilia e omosessualità da parte del cardinal Tarcisio Bertone ci si mette il Trota a spingersi nei paralleli, stavolta con la droga. Manca solo che qualcuno si alzi e dica che c’è un rapporto tra OGM e omosessualità. Ah no, lo ha detto il presidente boliviano Evo Morales proprio oggi. Il pollo, in particolare, contiene ormoni femminili e sarebbe quindi in grado di sviluppare il vizietto. Chissà se bandire i pennuti dalle tavole aiuterebbe a far sparire i culattoni dalle strade. Facciamogli sapere che la trota, in compenso, promette di farli diventare almeno più mascolini. Non intelligenti, ma mascolini.

di Daniele Nardini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Leggere fa bene