ILGA-Europa cerca Direttore Esecutivo

di

ILGA-Europa, la sezione europea dell'Associazione Internazionale di Lesbiche e Gay, cerca dipendente per il posto di Direttore Esecutivo.

516 0

ILGA-Europa è un’organizzazione non-governativa a "ombrello" che rappresenta a livello europeo i propri membri, principalmente organizzazioni di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Ne fanno parte circa 130 organizzazioni in tutta Europa. Il suo fine ultimo è di combattere le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere e di promuovere l’uguaglianza giuridica e sociale delle persone LGBT.

Il Direttore Esecutivo avrà il compito di garantire che ILGA-Europa sia un difensore valido ed efficace dei diritti delle persone LGBT a livello europeo. I suoi compiti includeranno l’esecuzione del programma di lavoro annuale, la programmazione strategica, la formulazione di linee politiche, le relazioni esterne, la gestione dello staff, e la supervisione finanziaria.

Il candidato che verrà scelto per questo impiego dovrà possedere una conoscenza ed un’esperienza esaurienti delle questioni chiave inerenti alla lotta per i diritti delle persone LGBT e su come influenzare il processo politico e decisionale a livello europeo. Lei o lui dovranno avere abilità comunicative di prima qualità, un’inglese fluente, buone capacità di guidare e motivare, e l’abilità di saper gestire compiti difficili e spesso in conflitto.

Il salario previsto è compreso tra 55,000 e 65,000 euro all’anno.

Per ricevere la modulistica per fare domanda di assunzione, comprendente una descrizione dettagliata dell’impiego, la lista dettagliata delle caratteristiche personali richieste ed il modulo di domanda di assunzione, inviare un messaggio di posta elettronica (in inglese) a: nwarner@gn.apc.org. I curriculum vitae non verranno presi in considerazione. Data ultima per presentare domanda: 13 Gennaio 2002. Colloqui: 18/19 Febbraio a Bruxelles.

Per ulteriori informazioni:
Riccardo Gottardi
Membro italiano Direttivo Esecutivo ILGA-Europe
Email: goric@tiscalinet.it
Tel. +39-347-8223326

Leggi   Torta nuziale negata a coppia gay: entro giugno la sentenza della Corte Suprema
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...