Inghilterra: il gelato diventa gay per dire sì al matrimonio

di

Un noto produttore anglosassone di gelati dedica un gusto al matrimonio gay per esprimere il suo supporto. L'ex Apple Pie si chiamerà "Apple-y Ever After", ovvero "felici e...

1420 0

Il colosso anglosassone dei gelati, Ben & Jerry’s ha annunciato che cambierà il nome ad uno dei più famosi tra i suoi gusti di gelato per supportare il matrimonio gay in Inghilterra. Il suo Apple Pie diventerà Apple-y Ever After, un gioco di parole con Happly Ever After che significa "(e vissero) felici e contenti". Il vasetto sarà decorato con una coppia gay e una lesbica, e una torta dai colori rainbow.

L’azienda sta anche siglando un accordo con l’associazione Stonewall per lanciare una nuova app per Facebook che chiede agli utenti di "sposarsi" online per aderire alla campagna. In più, dal sito dell’azienda è possibile scaricare il testo di una lettera da inviare al proprio parlamentare di riferimento per convincerlo a votare a favore del matrimonio gay.

Laura Doughty, vicepresidente di Stonewall ha dichiarato: "Siamo commossi dal supporto di Ben &Jerry’s per il matrimonio gay in Gran Bretagna. Tutte le persone vogliono poter chiamare le loro relazioni stabili allo stesso modo in cui le chiamano gli altri. Il nostro consiglio sincero a tutti coloro che disapprovano le nozze tra persone dello stesso sesso è di non sposarsi con persone del loro stesso sesso".

"Questo è una giornata di cui andare orgogliosi per Ben & Jerry’s – ha aggiunto Ilaria Ida, Manager delle Missione Sociale di Ben & Jerry’s per l’Europa – perché possiamo supportare una causa che è centrale per i nostri valori che si basano sulla giustizia sociale".

L’azienda dolciaria non è nuova a queste iniziativa. Nel 1993 fu la prima azienda degli States ad ampliare i benefici delle coperture sanitarie anche ai conviventi dei propri dipendenti, a prescindere dall’orientamento sessuale. Nel 2009, poi, cambiò il nome del gusto "Chubby Hubby" in "Hubby Hubby" (letteralmente "maritino e maritino") per festeggiare il riconoscimento delle nozze gay in Vermont, Usa.

La discussione su come introdurre ilmatrimonio gay nel Regno Unito dovrebbe cominciare nel governo entro questa settimana.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...