Insulti omofobi a Vendola su Twitter: “Ricchione di merda”

di

"Sarai eliminato dalla faccia della terra" recita, tra l'altro, il tweet di cui è stato oggetto oggi il governatore della Puglia. Lui: "Un peccato che insulti e minacce...

5903 2

"Tu devi essere addomesticato dal popolo e poi eliminato dalla faccia della terra, comunista filo ebreo, ricchione di merda". E’ il testo di un tweet inviato a Nichi Vendola da un utente del sito di microblogging il cui nick name è @tenentejgsmith. Il messaggio, palesemente omofobo e antisemita, risponde ad un altro tweet scritto poco prima dal governatore della Puglia che recitava: "Tra qualche giorno vi diò se ci sarò a #primarie per dare brutte notizie alle oligarchie che pensano di dover addimesticare la politica. 

"E’ un vero peccato che insulti, minacce e violenze verbali come questo, rovinino e sporchino la rete – è stato il commento affidato dall’ufficio stampa di Sinistra Ecologia e Libertà ad un comunicato diffuso in seguito -, che è uno spazio di libertà e democrazia, sempre più prezioso".

L’utente in questione, però, non è nuovo a insulti e offese via Twitter. Il suo profilo, tra l’altro, è tempestato di tweet in cui si definisce fascista, inneggia al Duce e alla Repubblica di Salò.

Leggi   Omofobia in Russia, sei attivisti LGBT aggrediti con l'acido
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...