L’Agedo scrive ad Al Bano e lui telefona alla presidente

di

Dopo avere letto la lettera aperta di Rita De Santis, il cantante ha chiamato la presidente dell'associazione. "Un lungo confronto cordiale. Adesso salga con noi sul carro del...

561 0

Dopo le dichiarazioni di Al Bano "sull’imperfezione" di un figlio gay e su quanto il Pride possa essere "l’esposizione di Sodoma e Gomorra", anche l’Agedo aveva scritto al cantante.

In una lettera aperta, la presidentessa Rita De Santis si era detta "sgomenta per la sostanza, che è in definitiva quella che accomuna tutti gli omofobi, cioè l’ignoranza completa sull’argomento del quale si parla". "Ma sono colpita soprattutto per il fatto che, essendo stata la sua paternità turbata da una disgrazia immane come quella di una scomparsa di una figlia – scrive De Santis -, non abbia riflettuto prima di parlare, poiché io credo che lei sappia benissimo come l’uso improprio delle parole possa ferire le persone più di mille acuminati coltelli".

In calce alla lettea, la presidentessa rivolgeva al cantante un invito per un incontro, a Sanremo, il 20 febbraio per la presentazione del libro Piacere Maria.

Oggi Al Bano ha telefonato a Rita De Santis che con un comunicato, ha reso noto il contenuto della telefonata:

"Abbiamo avuto un lungo confronto telefonico – racconta De Santis -. Seppur con posizioni differenti, il dialogo è stato cordiale e utile per fare conoscere la storia delle nostre famiglie". "L’Agedo ringrazia il cantante per il suo gesto molto significativo per noi genitori e per questo lo invitiamo a salire sul nostro carro il giorno del Pride nazionale di Genova a giugno – conclude la presidentessa -. In questo modo potrà capire con l’esperienza diretta come il Pride sia una grande occasione di dignità e visibilità per migliaia di persone LGBT e per i loro familiari e potrà rendersi conto di persona come i media riescano a trasformare una festa per la visibilità e l’esistenza in qualcosa di esclusivamente frivolo".

Al Bano ha detto di non potere incontrare l’Agedo a Sanremo perché impegnato con le prove del Festival.

Leggi   Genitori gay, i figli crescono come nelle coppie etero: il nuovo studio
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...