L’ex-Depeche Dave Gahan in concerto a Milano

di

Dave Gahan, voce storica dei Depeche Mode, il gruppo che ha influenzato la storia del rock e che rimarrà vivo negli anni, sarà a Milano, all'Alcatraz il 24...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MILANO – Dopo la partecipazione all’Heineken Jamming’ Festival 2003, torna in Italia per un unico show Dave Gahan. La voce storica dei Depeche Mode, il gruppo che ha influenzato la storia del rock e che rimarrà vivo negli anni, sarà a Milano, all’Alcatraz il 24 novembre 2003. Il concerto e’ sold out.
Dave è da mesi impegnato in un tour mondiale di promozione di Paper Monsters, il suo primo album da solista uscito il 3 giugno 2003 prodotto da Ken Thomas e scritto da Gahan insieme all’amico Knox Chandler.
Si può dire che Dave Gahan sia sopravvissuto alle mode passate, ai lunghissimi e stressanti tour fatti con i Depeche, agli abusi di alcol e droghe. Il culmine viene raggiunto il 26 giugno del 1996, quando Gahan viene trasportato d’urgenza in ospedale da una stanza dell’hotel Sunset Marquis in overdose di eroina e con i polsi tagliati.
Successivamente nell’artista scatta qualcosa e lentamente “ricostruisce” la sua vita. Paper Mosters, letteralmente “Mostri di carta”, proprio quelli che Dave ha dovuto imparare ad affrontare e controllare per ricominciare una vita all’insegna della serenità.
I musicisti che accompagnano Dave gahan sono: William Chandler Jr, Victor Indrizzio, Vincent Jones, Martyn Le Noble.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...