L’omofoba Biancofiore diventa sottosegretaria alle Pari Opportunità

Il governo Letta nomina i sottosegretari e all'amazzone di Silvio Berlusconi viene affidata la delega alle Pari Opportunità. La ricordiamo per le sue dichiarazioni contro gay e trans.

L'omofoba Biancofiore diventa sottosegretaria alle Pari Opportunità - biancofiore gayBASE 1 - Gay.it
3 min. di lettura
L'omofoba Biancofiore diventa sottosegretaria alle Pari Opportunità - biancofiore battiatoF2 - Gay.it

Amara sorpresa per i gay italiani quando dopo le 22 escono le nomine approvate dal Consiglio dei ministri di 40 sottosegretari, 10 dei quali sono viceministri. Nel lungo elenco spunta Micaela Biancofiore, deputata Pdl, e coordinatrice del suo partito in trentino. All’amazzone di Silvio Berlusconi come si definì lei stessa, va la delega alle Pari opportunità, un posto dal quale si dovrebbero elaborare politiche per la parità di genere, ma anche per la tutela della minoranza lgbt e azioni di contrasto all’omofobia.

Difficile però immaginare la Biancofiore in quel ruolo viste le dichiarazioni improbabili alle quali ci ha abituato negli anni.

Adozioni – «Un bambino che viene adottato da una coppia gay sarà soggetto agli sberleffi, al bullismo e a tutte queste situazioni»,

L'omofoba Biancofiore diventa sottosegretaria alle Pari Opportunità - biancofiore gayF3 - Gay.it

disse durante la trasmissione di Radio24 La Zanzara lo scorso febbraio. «Non è una cosa normale, cresce svantaggiato rispetto agli altri. Soffriranno questi bambini – ha proseguito – non mi dite che una coppia di omosessuali possa avere figli, Gesì Cristo ha fatto uomo e donna per procreare. Gli altri lo guarderanno in maniera strana. Di solito come Elton John i padri gay sono coppie eccentriche – disse ancora – e i bambini non crescono nella normalità. Saranno presi per il culo per tutta la vita, saranno devastati per sempre per l’egoismo dei genitori».

Orientamento sessuale – Quando le elezioni erano ancora lontane ma già se ne parlava, in un intervista a Klaus Davi, Biancofiore parlò di eventuali candidature di persone lgbt nelle fila del Pdl. «Esclude la candidatura di personaggi dal mondo gay?». «Candidandoli (Berlusconi, ndr) si dimostrerebbe ancora una volta intelligente, non c’è solo l’eterosessualità, ma anche una sessualità diversa, che oggi, purtroppo, è estremamente comune ». Purtroppo, sì.

I baci gay – Al giornalista di un quotidiano del Trentino che le chiedeva se era favorevole al matrimonio gay rispose: «Al matrimonio no e nemmeno alle adozioni. Sono però favorevole alla regolamentazione giuridica delle unioni di fatto, anche degli omosessuali. Mi fa strano vedere due uomini che si baciano, la trovo una cosa contro natura, ma sono consapevole che è sempre esistita e da donna romantica dico che l’ amore va sempre premiato e protetto».

L'omofoba Biancofiore diventa sottosegretaria alle Pari Opportunità - biancofiore gayF2 - Gay.it

Matrimonio gay – In occasione di una dichiarazione di Berlusconi che sembrava favorevole alle unioni gay, Biancofiore arrivò a dissociarsi dal suo leader (forse per la prima volta) dicendo: «Ribadisco il mio no ai matrimoni gay. Pur rispettando l’apertura del presidente Berlusconi, sono dell’opinione che le unioni gay non siano assolutamente una priorità per gli italiani e che ora sia importante garantire la stabilità economica ai nostri connazionali: la loro necessità è portare a casa il cibo, pranzo con cena.» E ancora: «Gli italiani sono tendenzialmente contrari ai matrimoni gay perche noi restiamo un popolo profondamente cattolico. Detto questo, ho il massimo rispetto per tutte le forme di amore.»

Transessuali – Nella stessa intervista, disse «Chi va con i trans ha seri problemi di posizionamento sessuale. Capisco i trans che si operano, ma non vedo perché si dovrebbe consentire un matrimonio tra un “uomo uomo” e un “uomo che vuole sembrare donna e mantiene l’organo maschil”. Lo apprezzerei piuttosto se facesse l’operazione. Questi mix strani mi lasciano perplessa: uno o si sente uomo o donna». Già in passato, quando scottava il caso Ruby-nipote-di-Mubarak e ogni giorno uscivano notizie sulle “olgettine”, Biancofiore disse in difesa di Berlusconi: «Sì, ha il difetto di amare le donne, ma almeno non è come Marrazzo che va a transessuali, lui è un uomo normale. Anche se bisogna ancora provare il numero esatto di quelle che chiamano sue amanti».

Omofobia – Scorrendo l’elenco dei nomi dei deputati che affossarono la legge contro l’omofobia nel 2008 e poi in un secondo tentativo nel 2011 , si trova proprio lei, Micaela Biancofiore. Ma dopo tutto quello che ha detto, c’è da stupirsi?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale - Dario e Giorgio - Gay.it

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale

News - Redazione 17.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

cremona pride: 6 luglio 2024

Cremona Pride 2024: il 6 luglio

News - Giorgio Romano Arcuri 12.12.23
cgil-tesseramento-alias

Anche CGIL apre al tesseramento alias: “L’accoglienza delle tante diversità non è un qualcosa di facoltativo, ma necessario”

News - Francesca Di Feo 21.1.24
cosenza pride 2024, sabato 22 giugno

Cosenza Pride 2024: sabato 22 giugno 2024

News - Redazione 20.3.24
hermes-nicolas-peuch-adotta-tuttofare

Nicolas Peuch, erede di Hermès, adotta il suo tuttofare per lasciargli un patrimonio di 10 miliardi di euro

News - Francesca Di Feo 5.12.23
Taiwan Pride - Taipei, 28 ottobre 2023 - foto: IG

La Cina trema, al Taiwan Pride 180.000 per la più grande marcia LGBTQIA+ dell’Asia Orientale

News - Francesca Di Feo 30.10.23
Giorgia Meloni doppia faccia Gay.it

2023, un anno di odio anti-LGBTIQA+ del Regime Meloni in 8 punti

News - Redazione Milano 28.12.23
Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano - Love Fiercely il progetto di Chiara Ferragni per celebrare lamore egualitario - Gay.it

Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano

News - Lorenzo Ottanelli 5.2.24
Famiglie Arcobaleno dopo la sentenza della Corte d'Appello: "Ci vuole una legge, è palese discriminazione omofobica" - Famiglie Arcobaleno Sentenza Cassazione - Gay.it

Famiglie Arcobaleno dopo la sentenza della Corte d’Appello: “Ci vuole una legge, è palese discriminazione omofobica”

News - Federico Boni 6.2.24