La banca tedesca BHW stipula mutui alle coppie gay

di

La filiale italiana dell'istituto bancario ha firmato una convenzione con Arcigay per il finanziamento di un progetto sociale per le persone lgbt ed ha istituito formule di prestiti...

582 0

Se la politica è in clamoroso e colpevole ritardo sul riconoscimento delle coppie dello stesso sesso, lo stesso non si può dire delle banche. L’ultima notizia arriva dalla tedesca BHW Bausparkasse AG che ha deciso di puntare, appunto, sulle coppie gay e lesbiche. La cassa di risparmio teutonica è specializzata in mutui ed ha deciso di pensare a formule a tassi agevolati non solo per le coppie, ma anche per le persone lgbt.

L’annuncio è stato dato da Arcigay con la quale l’istituto bancario ha stipulato un accordo di finanziamento grazie al quale l’associazione ha potuto realizzare un progetto sociale a favore delle persone lgbt che verrà presentato il prossimo 5 marzo alle ore 11 presso la Sala Tobagi del Circolo della Stampa in Corso Venezia 16 a Milano. E’ probabile che questa scelta, che sicuramente sarà molto apprezzata dalla comunità gay italiana, provocherà reazioni e polemiche. Naturalmente, aspettiamo di avere informazioni più precise per approfondire la notizia.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...