La California potrebbe avere presto l’Harvey Milk Day

di

La proposta, sostenuta anche dallo sceneggiatore del film, sta seguendo l'iter di approvazione ed ha già superato il primo ostacolo al Senato. L'attivista sarà ricordato nelle scuole.

830 0

Il 22 maggio potrebbe diventare l’Harvey Milk Day per i californiani. Sulla poposta, supportata tra gli altri anche dallo sceneggiatore del film Dustin Lance Black si è già espressa a favore la Commissione Istruzione del Senato della California con 7 voti favorevoli su un totale di 9.

Se dovesse essere approvata definitivamente, ogni anno nel giorno del compleanno dell’attivista gay, Milk verrà ricordato nelle scuole per il suo esempio e per il suo lavoro per l’affermazione dei diritti delle persone lgbt. 

Il governatore della California, l’ex Terminator Arnold Schwaezenegger, in un primo momento, aveva manifestato una posizione contraria all’istituzione di una giornata ufficiale in memoria di Milk dichiarando che, se avessero voluto, le singole assocazioni avrebbero potuto prendere l’iniziativa di ricordarlo senza bisogno di un Harvey Milk Day. Il portavoce del governatore, però, ha fatto sapere di non avere una posizine netta in merito alla proposta ancora in fase di approvazione.

Leggi   Uragano a Porto Rico, Ricky Martin e il fidanzato impegnati nei soccorsi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...