La chiesa più omofoba ammessa alla parata ufficiale di Obama

di

La chiesa che professa "l'odio di Dio per i froci" prenderà parte alla cerimonia di insediamento del presidente eletto che si terrà il prossimo 20 gennaio. Lo ha...

666 0

Una piccola comunità religiosa diventata famosa nel mondo per avere protestato al funerale di un soldato americano ucciso in azione, sarà presente alle cerimonie di inaugurazione previste a Washington per la fine del mese in occasione dell’insediamento del presidente eletto Barack Obama.

La Westboro Baptist Church è guidata dal reverendo Fred Phelps. I membri della chiesa, che per la maggior parte sono parenti del reverendo, organizzano regolarmente dei picchetti ai funerali dichiarando che la morte è la punizione divina per l’appoggio che lo Stato fornisce ai gay. Hano creato talmente tanto disturbo durante talmente tanti funerali che è stato loro vietato di organizzarne altri in ben 22 stati degli Usa.

Divennero noti la prima volta per avere picchettato il funerale di Matthew Shepard. "L’America ha passato il segno il 26 giugno del 2003, quando la Suprema Corte (la coscienza della nazione) ha stabilito che dobbiamo rispettare la sodomia -dichiarano i fedeli -. La WBC crede che il proprio messaggio sia l’ultima speranza per la salvezza del mondo".

Inoltre, la chiesa gestisce una serie di siti internet dai nomi abbastanza espliciti come GodHatesFags.com (letteralmente, Dio odia i froci) e GodHatesAmerica.com (Dio odia l’America) in cui si lanciano messaggi contro le persone lgbt, i cattolici, i musulmani e gli ebrei. La TV NBC ha reso noto che al WBO ha ricevuto il permesso di partecipare all’Inauguration Day che si svolgerà il prossimo 20 gennaio.

Ricordiamo che quest’anno, la parata di insediamento vedrà sfilare anche la Lesbian and Gay Band Association insieme agli altri, per la prima volta. Non è possibile preveere quante persone si recheranno a Washington per assistere alla parata, ma in occasione dell’ultimo insediamento di G.W. Bush si contarono circa mezzo milione di presenze.

Leggi   Omofobia in Chiesa: "Angelo è gay, non può farti da padrino alla cresima"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...