La Lila ringrazia Cristina del GF

di

Dal Grande Fratello a Chi Vuol Esser Miliardario: Cristina devolve 250 milioni alla lotta contro l'Aids in Africa.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


250 milioni donati alla Lila nella trasmissione "Chi vuol esser miliardario". La donazione sarà utilizzata per combattere la tragedia dell’AIDS in Africa e per progetti di prevenzione rivolti ai giovani e alla popolazione immigrata in Italia.

La Lila crede sia importante comunicare quale sarà la destinazione dei fondi (una volta sottratti gli oneri fiscali):

In Africa, dove dall’inizio dell’epidemia, più di 25 milioni di persone si sono infettate, la popolazione non ha né la possibilità di usufruire di seri programmi di prevenzione né di accedere e usare i farmaci che, se non riescono ancora a debellare il virus, permettono però alle persone dei Paesi ricchi di convivere con il virus. I soldi di Cristina saranno anche destinati ai progetti che la Lila sta attuando in Africa.

Parte dei 250 milioni saranno impegnati nella campagna di prevenzione dell’AIDS tra i giovani. Troppo spesso, infatti, i ragazzi ormai pensano che l’HIV non sia un problema che li riguardi. Soprattutto durante il periodo estivo, che si sta avvicinando, il rischio dell’infezione da HIV aumenta.

Parte della vincita sarà anche destinata alla lotta contro l’AIDS nei confronti della popolazione immigrata. La condizione di clandestinità cui sono spesso costretti i cittadini immigrati fa sì che risulti limitato il già bassissimo accesso, da parte di questa popolazione ai servizi sanitari. La clandestinità è una delle cause più importanti dei drammi quali quello della prostituta nigeriana morta di AIDS nei giorni scorsi.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...