LA MODA CONTRO L’AIDS

di

Fashion, shows, convegni, mostre-mercato. A Milano torna 'Convivio', l'appuntamento biennale voluto da Versace per raccogliere fondi a favore dell'Anlaids. Special guest: Marc Almond.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
731 0
731 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MILANO – Sensibilizzare il cuore della gente, rendendola partecipe nella generosità. Dal 6 all’11 giugno al padiglione 9 della Fiera di Milano (Amendola-Fiera), torna "Convivio", l’appuntamento biennale per la raccolta di fondi a favore dell’Anlaids. Pensata e realizzata dieci anni fa da Gianni Versace, oggi ritrova una partecipazione solidale che coinvolge 800 volontari, televisioni, un comitato esecutivo, i media e naturalmente gli stilisti mobilitati per questo imponente evento.

Il matrimonio tra charity e fashion schiera 140 aziende di molti settori merceologici: abbigliamento, accessori, gioielli, viaggi, cosmesi, informatica ed altro. L’azienda municipalizzata "Latte Milano" vestirà i suoi prodotti con una coccarda rossa e le informazioni sulla manifestazione milanese.

La Mostra Mercato aprirà al pubblico le "porte della generosità" dal 7 giugno con orario continuato dalle 10.00 alle 22.00. Si potrà acquistare tutto quanto esposto con uno sconto reale del 50%. Verrà battuta all’asta e aggiudicata al miglior offerente una Vespa ET4 cc.150 di color platino, ideata da designer del Centro Stile Vespa, Nicolino Di Carlo. Nessuno, proprio nessuno percepirà compensi.

Eppure il decennale di "Convivio" vede coinvolti oltre a stilisti ed aziende, un impegno entusiasta del direttore di "Vogue" Franca Sozzani e molti uffici di Public Relation in una gara encomiabile di generosità infinita. Giovedì 6 giugno è dedicato ai festeggiamenti. Alle 18.30 inaugurazione della Mostra Mercato ad inviti. La serata proseguirà con una cena di gala per 1000 persone, tutti paganti. A partire dalle 23.30 aprirà il padiglione 8 della Fiera (P.zza VI Febbraio) per "Convivio Dance For": una festa notturna per 3.000 persone, organizzata dai "Magazzini Generali".

Special guest: l’icona della pop music britannica Marc Almond (foto sopra), i dj’s Claudio Coccoluto (foto) e Lele Sacchi. Live on stage: Montefiori Cocktail e i Feel Good Production. Contributo d’ingresso: 25 euro. Viste le previsioni di afflusso è consigliabile acquistare i biglietti della festa in prevendita (Convivio San Babila/Magazzini Generali: 02.55211313).

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...