Libri: come tutelare la coppia di fatto

di

Esce oggi nelle librerie, il libro "Legati da un soffio" di Anna Bernardini De Pace sul delicato tema delle coppie di fatto e della loro tutela giuridica.

Esce oggi nelle librerie, il libro "Legati da un soffio" di Anna Bernardini De Pace (224 p., € 15,00, Sperling & Kupfer). Avvocato divorzista, la Bernardini De Pace affronta in questo libro il delicato tema delle coppie di fatto e della loro tutela giuridica. Partendo dalla constatazione che in Italia non esistono normative che difendano direttamente questa istituzione, che, al contrario, sta diventando sempre più diffusa nella società, l’autrice indica le vie legali con le quali è possibile tutelare la convivenza.

Il libro presenta una serie di casi esemplificativi della situazione vigente: non vengono ignorate le coppie di fatto omosessuali, che, secondo la Bernardini De Pace, sono degne di particolare nota essendo le uniche ad essere "costrette" ad accontentarsi della convivenza, non disponendo della possibilità di contrarre matrimonio.

Leggi   Matteo B. Bianchi: "La mia Madonna ha i jeans e accoglie tutti"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...