Libri: incontri con Soehnlein a Torino e Roma

di

L'americano K. M. Soehnlein è in Italia per presentare al pubblico il suo libro: "Il mondo dei ragazzi normali" edito da Baldini Castoldi Dalai.

TORINO – L’americano K. M. Soehnlein è in Italia per presentare al pubblico il suo libro: “Il mondo dei ragazzi normali” edito da Baldini Castoldi Dalai. Sabato 12 giugno alle ore 11:00 Soehnlein sarà presso la libreria Luxembourg, in via Cesare Battisti 7 a Torino,
e lunedì 14 giugno alle ore 18, sarà presso la Libreria “Babele” di Roma, Via dei Banchi Vecchi 116, alla presenza di Francesco Gnerre.
Il libro, che ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, coronato dal premio Lambda Award 2001, è ambientato nella provincia americana degli anni settanta e descrive attraverso ritratti psicologi spesso sofferti e dipinti con grade realismo, le vicende di un ragazzo tredicenne nel momento in cui il grave incidente occorso al fratello e le successive tensioni in famiglia, saranno le tappe obbligate del percorso per acquisire la consapevolezza di sé e della propria identità sessuale.
I registi premi Oscar Rob Epstein e Jeffrey Friedman sono già impeganti alla versione cinematografica del romanzo, che in Italia ha venduto in poche settimane oltre 10.000 copie.

Leggi   Buon Compleanno Elsa Morante
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...