“Limonate o non entrate”: un club gay rifiuta alcuni clienti

Sarebbe successo in un locale di Genova dove i buttafuori avrebbero chiesto a dei clienti di baciarsi per dimostrare di essere gay e farli entrare. Il locale: "Non è vero, guardate le telecamere"

"Limonate o non entrate": un club gay rifiuta alcuni clienti - etero locale 1 - Gay.it
2 min. di lettura
"Limonate o non entrate": un club gay rifiuta alcuni clienti - gayclubromaBASE - Gay.it

Non ammessi ad un locale gay perché “non abbastanza gay”. Sarebbe successo ad alcuni ragazzi a Genova. Secondo il racconto, i buttafuori del locale avrebbero chiesto ai ragazzi di baciarsi per dimostrare di essere gay. “Limonate un po’ se volete entrare” sarebbe stato detto agli aspiranti clienti del locale. Luca Artuso, questo il nome di chi ha denunciato l’episodio al Secolo XIX di Genova, ha raccontato di essersi rifiutato: “Nonostante la telefonata alla polizia i ‘buttafuori’ non ne hanno voluto sapere”. Niente di questo sarebbe successo, invece, secondo i proprietari del locale che si appellano ai video di sorveglianza.

"Limonate o non entrate": un club gay rifiuta alcuni clienti - gayclubromaF5 - Gay.it

“Non è vero – spiegano -, ci sono le telecamere che possono dimostrare che non è andata così, da noi ci sono molti etero”.
A Luca, però, la risposta del locale non basta. “Combatto attivamente per rivendicare la presa di coscienza necessaria alla comunità gay per uscire fuori dalle gabbie dell’autoghettizzazione – scrive il ragazzo – che con questo e molti altri episodi costruiamo con le stesse nostre mani”. La questione è annosa e antica: i locali gay rappresentano una forma di autoghettizzazione o delle zone in cui potere essere se stessi senza timore di essere indicati, giudicati e offesi?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24