Livorno: giovani band in gara contro l’Aids

di

Si svolgerà sabato sera al Teatro delle Commedie di Livorno il primo premio "Maurizio Pancanti". organizzato dall' associazione livornese "P24-Lila".

LIVORNO – Si svolgerà sabato sera al Teatro delle Commedie di Livorno il primo premio “Maurizio Pancanti”. organizzato dall’ associazione livornese “P24-Lila” per offrire un palcoscenico ai gruppi musicali emergenti. La realizzazione della serata può contare anche sulla collaborazione dell’ associazione “Pietro Napoli“.
L’ evento serve anche a commerorare Maurizio Pancanti attivista della P24, recentemente scomparso, e per rendere pubblica la situazione epidemiologica della provincia di Livorno relativamente alle sindromi Hiv e Hcv. La P24, infatti, evidenzia un incremento dei casi di contagio soprattutto tra le persone eterosessuali. “Un fenomeno – spiega la P24 in una nota – che noi abbiamo sempre sostenuto cercando di spostare l’ attenzione generale dalle categorie considerate a rischio ai comportamenti a rischio”.
Il premio si svilupperà nella serata con l’ alternarsi sul palco di cinque giovani band che proporranno, ciascuna, due loro pezzi. Al termine della performance musicali la giuria di esperti si riunirà per stabilire primo e secondo classificato che riceveranno rispettivamente 350 e 150 euro di premio. Alla manifestazione ha dato il proprio contributo anche il cantautore livornese Bobo Rondelli, che si esibirà come ospite d’ onore.

Leggi   HIV, nessun contagio se ci si cura: lo studio che lo conferma
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...