LIZA MINNELLI E" GRAVE:

di

Soffre di encefalite, malattia che insorge a causa di una puntura d"insetto

575 0

FORT LAUDERDALE, Florida (CNN) – Liza Minnelli è ricoverata in un ospedale della Florida per una grave forma di encefalite potenzialmente letale.

Dopo che la notizia è stata pubblicata questa mattina dal tabloid "The New York Post", l"ospedale ha rilasciato un comunicato per dire che la cantante "si sta riprendendo e potrebbe essere dimessa nel giro di alcuni giorni".

A detta di Stephen McInerny, del dipartimento dei vigili del fuoco di Fort Lauderdale, i pompieri sono arrivati a casa della cantante lo scorso 8 ottobre, trovandola semiparalizzata, i muscoli facciali afflosciati, il discorso strascicato.

"L"abbiamo trovata semicosciente, riversa sul pavimento, disorientata e in preda a ciò che abbiamo creduto fosse un collasso", ha detto McInerny al quotidiano di Fort Lauderdale, il Sun Sentinel.

La figlia di Judy Garland e Vincente Minnelli, che ha compiuto a marzo 54 anni, soffre di una rara e insidiosa infiammazione cerebrale, l"encefalite, che colpisce ogni anno in America 15.000 persone e a volte provoca addirittura la morte. L"encefalite è, in genere, causata dal morso di un insetto.

Nel suo comunicato, l"ospedale ha detto che la cantante si è ammalata un paio di settimane fa: "Era molto grave, in condizioni molto serie". Dopo qualche giorno è stata dimessa, ma è stata poi costretta a far ritorno in ospedale perché completamente disidratata.

Il suo addetto stampa, Michael Hartman, ha fatto sapere da New York che la cantante è "di ottimo umore, sta facendo grandi progressi, non si trova certo sul letto di morte".

Non è la prima volta che la protagonista di Cabaret (premio Oscar nel 1972) e di "New York, New York" finisce sui giornali per le sue condizioni di salute. Dopo abusi di alcool e droga negli anni Ottanta (con la disintossicazione al Betty Ford Centre), la Minnelli ha avuto molti altri ricoveri.

Solo pochi mesi fa, a maggio, era stata colpita da una doppia polmonite. Era stata ricoverata per controlli ortopedici, ma dopo accertamenti le furono scoperti focolai di polmonite e fu costretta a cancellare una tournee. Aveva già subito due interventi di ricostruzione dell"anca e un"operazione alle corde vocali

di Elle

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...