Londra: a Soho test HIV e vaccino per l’epatite B gratis

di

Il Sorted Soho offre ai gay maschi londinesi un test in grado di dare il risultato in 15 minuti. Inoltre, è possibile sottoporsi al vaccino per l'epatite B....

1250 0

Una clinica nel centro del quartiere gay di Londra incoraggia i gay e gli uomini bisessuali a fare un test, veloce e gratuito, dell’HIV. Il centro offre anche la vaccinazione contro l’epatite B, sempre gratuitamente. 

Dall’età di 35 anni, si stima che un gay londinese su tre sia soggetto a contrarrel’epatite B, che si può prevenire con un ciclo di tre vaccinazioni seguite da una di richiamo.

Il test veloce di Sorted Soho fornisce il risultato in appena 15 minuti. Per il 20% dei gay maschi la diagnosi arriva tardi aumentando così il rischio di morte. In più recenti statistiche dimostrano che un gay su 10 a Londra è sieropositivo, un terzo di loro non ha fatto il test e non si preoccupa della propria diagnosi.

La Health Protection Agency e la British HIV Association raccomandano entrambe di sottoporsi al test annualmente.

"Il numero di gay affetti da HIV e epatite B è causa di grande preoccupazione – ha dichiarato il dott. Macky Natha, specializzato in HIV -. Recarsi a Sorted per fare il test o per chiedere il vaccino per l’epatite B è gratuito, riservato, veloce e diretto".

Il Sorted Soho si trova presso il ‘Soho Centre for Health and Care’, ai numeri 29 e 30 Soho Square, a Londra ed èa perto il martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 20:00pm.

Leggi   Signorini spiega perché ha attaccato Giulia De Lellis, i fan dell'ex corteggiatrice si scatenano: "Fr*cio di merda"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...