Luca Madonia dal vivo su Rai RadioUno

di

Speciale Luca Madonia live su "Hobo": due puntate dedicate all'artista catanese in onda il 20 e il 22 marzo alle 13.35 su Rai Radiouno.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Un’esibizione dal vivo di Luca Madonia su Rai RadioUno celebrerà il suo ritorno dopo alcuni anni di assenza sulle scene con il nuovo album "La consuetudine" (Storie di Note). Mercoledì 20 e Venerdì 22 Marzo (ore 13.35) "Hobo", uno dei programmi di punta di Rai RadioUno condotto da Massimo Cotto, dedicherà infatti due intere puntate alla trasmissione del concerto di presentazione dell’ultimo album di Luca Madonia tenutosi il 15 Febbraio 2002 al Classico Village di Roma. Accompagnato dalla band catanese dei Rossofisso, Luca Madonia ha regalato in quella occasione al pubblico intervenuto un intenso spettacolo con il suo rock elegante e raffinato, alternando alle nuove canzoni alcuni successi della band di cui è stato il cantante, i Denovo, e delle cover di Battiato e dei Beatles.

Con la trasmissione di questo concerto si consolida il rapporto privilegiato tra Hobo e Luca Madonia, divenuto una sorta di testimonial del programma che ha scelto come sigla dell’edizione di quest’anno proprio il brano di Madonia intitolato "La Consuetudine" che è appunto il titolo del suo nuovo recentissimo lavoro, un album con il quale Madonia si ricollega alla gloriosa tradizione del rock italiano d’autore del quale si conferma uno degli indiscussi protagonisti per eleganza, genialità, fantasia compositiva.

Il ciclone Catania segna con "La Consuetudine" di Luca Madonia l’ultima tappa di un escalation in musica che sembra non avere davvero rivali. E della Catania rock Madonia è stato sicuramente uno dei padrini eccellenti. Il doppio concerto del 20 e del 22 è una ghiotta occasione per ascoltare anche l’evoluzione di un suono rock che sembra aver raggiunto con Carmen Consoli, Mario Venuti, le sue vette più alte: due artisti che non a caso sono presenti in due duetti anche nel disco di Luca Madonia. Un album in cui rivive fortemente lo spirito dei mitici Denovo.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...