Madrid: quasi un milione di persone al Gay Pride

di

Tra le 700.000 e il milione di persone hanno preso parte il 3 luglio scorso al Gay Pride di Madrid. Il corteo è stato aperto da un grande...

MADRID – Tra le 700.000 e il milione di persone hanno preso parte il 3 luglio scorso al Gay Pride di Madrid, in Spagna. Il corteo, partito alle 7 di sera, è stato aperto da un grande striscione con le parole “Ora Sì!” scritte in tutte le lingue della Spagna. “Una esplosione di allegria”, cosi’ la presidente della Federazione di lesbiche, gay e transessuali (Felgt), Beatriz Gimeno, ha definito la colorata manifestazione, mentre migliaia di persone avanzavano nelle strade di Madrid ballando al ritmo della musica delle molte band che accompagnano la parata. Il Gay Pride di quest’anno in Spagna cade nel pieno del dibattito sui matrimoni gay aperto dalla proposta di legalizzazione avanzata dal nuovo governo socialista di Jose’ Luis Rodriguez Zapatero.
“Ora Si'” dunque al matrimonio gay, ad una legge di identita’ sessuale, al riconoscimento delle coppie di fatto all’adozione e all’educazione sessuale, ha sintetizzato la Gimeno.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...