Mancuso: Bravo Cecchi Paone! Ora aiutaci.

di

"Quando una personalità rivela il proprio orientamento sessuale e si dice pronto a impegnarsi per il rispetto dei diritti dei gay, tutta la comunità omosessuale ne trae giovamento...

646 0

BOLOGNA – “Quando una personalità come Alessandro Cecchi Paone rivela pubblicamente il proprio orientamento sessuale e si dice pronto a impegnarsi per il rispetto dei diritti dei gay, tutta la comunità omosessuale italiana ne trae giovamento e forza” Ad affermarlo è Aurelio Mancuso, Segretario nazionale Arcigay, che saluta “con calore le dichiarazioni del noto presentatore e candidato alle elezioni europee nelle liste di Forza Italia”.
“Chiediamo a Cecchi Paone – prosegue Mancuso – di condurre una battaglia all’interno del proprio partito, che in tutti questi anni si è sempre opposto, proprio nel Parlamento europeo, ad ogni tipo di riconoscimento delle unioni civili e dei nostri diritti. Il suo esempio, può anche fare da contrappeso rispetto alle posizioni espresse in questi giorni da Carlo Taormina, deputato FI, che in una trasmissione televisiva ha definito i gay ‘delle persone anormali'”.
Sergio Lo Giudice, Presidente nazionale Arcigay, candidato alle elezioni comunali di Bologna ha commentato: “L’intervista di Cecchi Paone, è un ottimo segnale, che speriamo spinga, tanti candidati e candidate gay e lesbiche presenti in tutte le liste, e non visibili, a trovare il coraggio di uscire allo scoperto e a lavorare a favore della comunità glbt”.

Leggi   Il coming out di questa mamma con la figlia di 5 anni cancella ogni pregiudizio
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...