Manda i tuoi video a Blowing Bubbles

di

Ritorna il concorso promosso in occasione della giornata momndiale contro l'Aids del 1° dicembre dal Cassero di Bologna: ospita video, cortometraggi e filmati sulle tematiche connesse con Hiv...

586 0

Ritorna Blowing Bubbles, Immagini in Movimento Contro l’AIDS, il concorso internazionale per video, film e animazioni web promosso da Il Cassero di Bologna, in occasione del 1° dicembre 2001, Giornata Mondiale della Lotta contro l’AIDS. Come molti già sapranno, si tratta di una delle più importanti rassegne della produzione indipendente internazionale di spot e cortometraggi, film o video e da quest’anno anche tutti i formati disponibili per animazione e web streaming, che affrontano i molteplici aspetti relativi alle realta’ di HIV e AIDS, quali ad esempio la prevenzione, le nuove terapie e la solidarietà con le persone sieropositive. Il tutto non necessariamente collegato con la tematica omosessuale.

La rassegna si suddivide in due sezioni: una sezione in concorso per lavori inferiori ai 10 minuti, e una sezione fuori concorso dedicata ai lavori di durata superiore ai 10 minuti.

Ma chi partecipa a Blowing Bubbles? Tutti, praticamente. Ogni autore può inviare la propria opera presso la giuria entro il 15 ottobre, che provvederà a selezionare le opere che parteciperanno al concorso. L’iscrizione è gratuita; basta compilare la scheda che trovi cliccando qui e spedirla con i materiali per la selezione entro il 15 ottobre 2001 a Blowing Bubbles 2001 – Att.ne G. Marzi & D. Del Pozzo, c/o MBE 209, Via del Torchio 12 20123 Milano – Italia. Il comitato selezionatore comunicherà le sue decisioni a tutti i partecipanti entro il 1° novembre 2001.

I lavori scelti verranno presentati il 1° dicembre 2001 a Bologna e a Milano, mentre la versione online sarà fruibile all’indirizzo www.cassero.it/blowingbubbles

I video e i lavori ospitati sul sito a partire dal 1° dicembre 2001 non potranno essere scaricati, ma saranno consultabili esclusivamente online in modalità streaming.

La giuria composta da giornalisti, critici e operatori del settore assegnerà, a suo insindacabile giudizio, un premio di 500 Euro.

E’ importante, pe rpartecipare, ricordarsi di inviare, insieme alla scheda di partecipazione, copia VHS PAL/NTSC (formato BETA PAL se disponibile) o CD per lavori in Flash, informazioni su attività film/video/webmaker, foto e immagini, eventualmente jpeg su CD, per l’ufficio stampa. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni: tel 0516446902 oppure blowingbubbles@cassero.it

Leggi   Hiv e Aids in Italia: i numeri aggiornati
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...